“Assassin’s Creed” arriverà per la prima volta nel mondo del gioco da tavolo con un table top RPG ispirato ai videogiochi!
La CMON ha annunciato il progetto di pubblicare un gioco di ruolo da tavolo di Assassin’s Creed. Oggi la CMON ha annunciato che la sua casa editrice Guillotine Press pubblicherà un RPG di Assassin’s Creed, in cui i giocatori creeranno dei Discendenti, personaggi dei giorni nostri che potranno accedere ai ricordi dei loro antenati Assassini tramite la Rete Animi.
Il gioco sarà gestito da un Animus Operator, l’equivalente di un Game Master. La CMON fornirà anche numerosi supplementi e accessori per il gioco, tra cui miniature dei personaggi, mappe e supporti per il gioco.
Simile: I 10 Migliori Giochi da Tavolo Perfetti per Halloween
La CMON non ha rivelato se il GDR di Assassin’s Creed utilizzerà un nuovo motore di gioco o adotterà un sistema di gioco TTRPG esistente come la 5E o Powered by the Apocalypse. Questa sarà la prima volta che verrà pubblicato un gioco di ruolo da tavolo di Assassin’s Creed.
“Portare Assassin’s Creed in un gioco di ruolo da tavolo è una sfida entusiasmante con un potenziale quasi infinito”, ha dichiarato Francesco Nepitello, responsabile IP e RPG della CMON, il quale supervisionerà il progetto.
Simile: 10 RPG Party-Based da giocare assolutamente
“L’originalissima premessa del videogioco, che combina la realtà dei giorni nostri con le avventure d’epoca, ci offre l’incredibile opportunità di offrire ai giocatori una varietà di gioco che è senza precedenti nella maggior parte dei giochi di ruolo”.
La Guillotine Press ha pubblicato anche Zombicide Chronicles, un gioco di ruolo ambientato nel mondo del gioco Zombicide della CMON. L’editore ha anche pubblicato una versione statunitense di Household tramite Kickstarter.
“Portare Assassin’s Creed in un RPG da tavolo è un sogno che si avvera”, ha dichiarato Guilherme Goulart, vicepresidente della produzione della CMON, in un comunicato stampa.
Simile: Tutte le uscite PS5 e PS4 della settimana [10 Ottobre]
“Non solo si tratta di una serie di videogiochi incredibilmente divertente e ricca di azione con milioni di fan in tutto il mondo, ma presenta anche un mondo ricco, denso e progettato a fondo che implora di essere esplorato.”
“Vogliamo davvero approfittarne e spingere questa tipologia di gioco di ruolo al massimo. È un grande onore poter lavorare con Ubisoft e utilizzare il lavoro di base che hanno creato per offrire ai giocatori un modo nuovo di vivere la lotta infinita tra i Templari e la Confraternita”.
Il TTRPG (gioco da tavolo RPG, dove TT sta per “table top”) di Assassin’s Creed sarà disponibile per il pre-ordine il prossimo anno.