Ubisoft ha rilasciato la modalità permadeath per Assassin’s Creed Mirage, a lungo rimandata, con l’aggiornamento 1.0.7
Le note della patch per l’aggiornamento di Assassin’s Creed Mirage – in arrivo oggi, 20 febbraio, alle 4 del mattino nel Pacifico / 7 della mattina orientale / 12 del pomeriggio nel Regno Unito / 13 ore italiane – includono varie altre modifiche, ma la modalità permadeath, originariamente prevista per il dicembre 2023, è in primo piano.
Leggi anche: Dragon’s Dogma 2 – Sembra molto probabile che il gioco riceverà una demo a breve
“Pensate di aver provato tutto ciò che Assassin’s Creed Mirage ha da offrire?”, chiede Ubisoft. “La nostra nuovissima modalità di gioco Full Synchronization Challenge (alias permadeath) è la prova definitiva delle vostre abilità di assassini”.
Morire non è però l’unica cosa che farà terminare definitivamente il gioco: anche commettere azioni illegali, come uccidere cittadini o uscire dai luoghi autorizzati della mappa, farà terminare definitivamente il gioco, sia che il giocatore abbia registrato 20 minuti, cinque ore o due settimane di progressi. La Full Synchronization Challenge non può essere attivata o disattivata una volta attivata e, se attivata, cancella completamente il file di salvataggio del giocatore.
“Quando Basim si desincronizza dall’animus, invece della solita schermata di ricarica desincronizzata, appare un nuovo display che mostra le statistiche del tempo di gioco, la quantità totale di conflitti, la causa della morte, il numero di nemici uccisi, il grado di assassino e la difficoltà scelta per giocare”, ha dichiarato Ubisoft.
Completare il gioco in questa modalità comporta comunque alcune ricompense: un emblema per la modalità facile, un emblema e il costume di Rayhan in modalità normale e sei nuove tinte per i costumi esistenti (“Initiate”, “Zanj Uprising”, “Abbasid Knight”, “Hidden Ones”, “Rostam” e “Bayek”) in modalità difficile.
L’aggiornamento ha un peso di 5,31 GB su PlayStation 4, 1,94 GB su PlayStation 5, 3,15 GB su Xbox One, 4,59 GB su Xbox Series e 4,85 GB su PC e include anche un nuovo Easter egg a tema gatto, un nuovo outfit e varie correzioni.
Assassin’s Creed Mirage è stato lanciato il 5 ottobre 2023 come un gioco in scala ridotta che riporta i giocatori alle radici della serie attraverso un ritmo più lento e un gameplay basato sullo stealth, allontanandosi dalle basi del gioco di ruolo di Origins, Odyssey e Valhalla (e potenzialmente del prossimo gioco, Assassin’s Creed Red, di cui è recentemente trapelato un nuovo leak).
Leggi anche: Helldivers 2 – Piazzato un tetto massimo di giocatori per aiutare la stabilità dei server
La sua mappa non è neanche lontanamente paragonabile a quella dei suoi predecessori e richiede solo 20-30 ore per essere completata, rispetto alle decine di ore dei giochi precedenti.