Lo sviluppatore Rebellion ha annunciato la data di uscita del suo prossimo titolo falloutiano, Atomfall, che uscirà il 27 marzo 2025.
Il gioco è disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PS5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e direttamente su Game Pass.
Leggi anche: Monster Hunter Outlanders – Trailer del nuovo titolo free-to-play della serie
Soprannominato “British Fallout”, Atomfall incarica i giocatori di risolvere il mistero di ciò che è accaduto alla centrale nucleare di Windscale all’indomani di un disastro nucleare.
Ecco la descrizione ufficiale:
Per risolverlo, dovrete attraversare accampamenti militari, addentrarvi in bunker abbandonati sotto terra e rischiare la vita in rovine pagane. Al centro dell’oscuro mistero c’è la schiera di personaggi eccentrici e organizzazioni criptiche che abitano la zona di quarantena. Questi individui sono stati isolati dal mondo esterno per anni e lasciati a loro stessi, quindi sono tutt’altro che normali. Ma attenzione, non sono tutti amichevoli e, per sopravvivere, dovrete fare i conti con una serie di armi a distanza e da mischia.
Il nuovo trailer, qui sotto, è stato progettato per mostrare le influenze folk-horror di Atomfall e la location di Casterfell Woods. C’è una pira in fiamme, un “inquietante” uomo di vimini, numerosi corpi caduti e una cabina telefonica che squilla e a cui bisogna rispondere.
L’edizione Deluxe di Atomfall garantisce tre giorni di accesso anticipato e il previsto DLC di espansione della storia, quando verrà rilasciato.
Leggi anche: Pokémon Pocket – In arrivo una nuova espansione per fine anno, secondo un data miner
Ecco le caratteristiche del gioco Atomfall:
- Un gioco d’azione e sopravvivenza per un solo giocatore, che trae ispirazione dalla fantascienza, dall’horror popolare e dalle influenze della Guerra Fredda per creare un mondo inquietantemente familiare ma completamente alieno.
- Esplorazione di un mondo oscuro e presagio con ambienti e luoghi diversi
- Scoprite gli indizi attraverso le indagini, l’esplorazione, le conversazioni e i combattimenti nel tentativo di risolvere un mistero ispirato alla fantascienza britannica classica come Il giorno dei trifidi, il primo Doctor Who e L’esperimento Quatermass.
- Il disperato combattimento ad alta quota unisce l’abilità di tiratori esperti a feroci combattimenti a mani nude.
- Create oggetti e armi che possono salvarvi la vita, saccheggiate le case in rovina alla ricerca di provviste e scoprite tesori nascosti usando il vostro fidato metal detector.
- Definisci il tuo personaggio attraverso le interazioni con i PNG, leggeri elementi RPG e alberi delle abilità