Atomfall – Rebellion annuncia la data di uscita del prossimo titolo

Atomfall Rebellion annuncia la data di uscita del prossimo titolo

Lo sviluppatore Rebellion ha annunciato la data di uscita del suo prossimo titolo falloutiano, Atomfall, che uscirà il 27 marzo 2025.

Il gioco è disponibile su PC tramite Steam ed Epic Games Store, PS5, PS4, Xbox Series X e S, Xbox One e direttamente su Game Pass.

Leggi anche: Monster Hunter Outlanders – Trailer del nuovo titolo free-to-play della serie

Soprannominato “British Fallout”, Atomfall incarica i giocatori di risolvere il mistero di ciò che è accaduto alla centrale nucleare di Windscale all’indomani di un disastro nucleare.

Ecco la descrizione ufficiale:

Per risolverlo, dovrete attraversare accampamenti militari, addentrarvi in bunker abbandonati sotto terra e rischiare la vita in rovine pagane. Al centro dell’oscuro mistero c’è la schiera di personaggi eccentrici e organizzazioni criptiche che abitano la zona di quarantena. Questi individui sono stati isolati dal mondo esterno per anni e lasciati a loro stessi, quindi sono tutt’altro che normali. Ma attenzione, non sono tutti amichevoli e, per sopravvivere, dovrete fare i conti con una serie di armi a distanza e da mischia.

Il nuovo trailer, qui sotto, è stato progettato per mostrare le influenze folk-horror di Atomfall e la location di Casterfell Woods. C’è una pira in fiamme, un “inquietante” uomo di vimini, numerosi corpi caduti e una cabina telefonica che squilla e a cui bisogna rispondere.

L’edizione Deluxe di Atomfall garantisce tre giorni di accesso anticipato e il previsto DLC di espansione della storia, quando verrà rilasciato.

Leggi anche: Pokémon Pocket – In arrivo una nuova espansione per fine anno, secondo un data miner

Ecco le caratteristiche del gioco Atomfall:

  • Un gioco d’azione e sopravvivenza per un solo giocatore, che trae ispirazione dalla fantascienza, dall’horror popolare e dalle influenze della Guerra Fredda per creare un mondo inquietantemente familiare ma completamente alieno.
  • Esplorazione di un mondo oscuro e presagio con ambienti e luoghi diversi
  • Scoprite gli indizi attraverso le indagini, l’esplorazione, le conversazioni e i combattimenti nel tentativo di risolvere un mistero ispirato alla fantascienza britannica classica come Il giorno dei trifidi, il primo Doctor Who e L’esperimento Quatermass.
  • Il disperato combattimento ad alta quota unisce l’abilità di tiratori esperti a feroci combattimenti a mani nude.
  • Create oggetti e armi che possono salvarvi la vita, saccheggiate le case in rovina alla ricerca di provviste e scoprite tesori nascosti usando il vostro fidato metal detector.
  • Definisci il tuo personaggio attraverso le interazioni con i PNG, leggeri elementi RPG e alberi delle abilità

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare