Attack on Titan Season Finale Pt – Ep e
Attack on Titan Season Finale Pt – Ep e
in

Attack on Titan : Season Finale Pt.2 – Ep. 1 e 2

Finalmente possiamo gustarci i nuovi episodi di Attack on Titan, anime tratto dal manga ”L’attacco dei giganti 進撃の巨人(Shingeki no kyojin)”,opera ultima del mangaka Hajime Isayama, che ha affermato che questa seconda stagione finale ”Farà molto male”.

Siamo al 77esimo episodio, e hai bisogno di un veloce recap, ti aiuto io !

E’ finalmente arrivato il momento di conoscere cosa accadrà nell’Isola di Paradise, dopo gli sconvolgenti avvenimenti dello scorso finale di stagione. Ritroveremo i protagonisti o ne conosceremo di nuovi? Cosa accadrà ai marleani e agli eldiani?

Questi due episodi sono belli tosti, infatti se volete evitare S P O I L E R fermatevi qua, le cose si metteranno molto male per voi se decideste di continuare. In effetti questo anime è tutt’altro che lineare e semplice, i colpi di scena non mancano davvero mai.

attack on titan parte

Episodio 76 – Giudizio「断罪」 – Danzai

I primi 30 secondi di questo maledetto episodio sono i più tragici, per me soprattutto perchè fangirlo in modo molesto per Levi Ackermann, il protagonista dei primi infamissimi 30 secondi. Un pò come Loki nei primi 10 minuti di Infinity War. Se stai leggendo questo articolo e hai intenzione di far carriera nel cinema, fa in modo di non diventare mai uno dei miei personaggi preferiti, perché significa che irrimediabilmente morirai. Insomma, abbiamo lasciato Zeke prigioniero di Levi, ma la situazione si capovolge drasticamente quando scoppia una bomba e ferisce gravemente Levi, mentre Zeke riesce a scappare grazie all’aiuto di un gigante che sopraggiunge nel mentre. Hanji arriverà dopo e troverà il Capitano stremato e quasi morto, però QUASI quindi la speranza è l’ultima a morire. Intanto lo porta al fiume per curarlo meglio. Intanto Zeke raggiunge Shiganshina, dove racconta di aver avuto una visione di una bambina che con la creta gli ricostruiva il corpo martoriato dalla lancia fulmine. Marleani, Eldiani e Jaegeristi si fanno guerra, con l’aiuto dei giganti. Reiner con il suo Gigante Corazzato, Galliard con il suo Gigante Mascella ed Erem con il mastodontico Gigante d’Attacco.

Intanto Onyankopon, amico di Yelena, decide di liberare Armin e gli altri, rivelando di non avere idea del progetto di Yelena. Convinti tutti della sua innocenza, si ritrovano a indossare ancora una volta lo stemma del Corpo di Ricerca e l’imbracatura per il movimento tridimensionale.

attack titan quarta stagione

Episodio 77Attacco a tradimento 騙し討ち」 – Damashi uchi

Questo episodio lo catalogherei come episodio di congiunzione, perchè effettivamente non succede niente di particolare. Il dado è tratto, e scendono di nuovo tutti in campo, ognuno fedele al suo pensiero. Zeke appare traformato in Gigante Bestia e cerca di ricongiungersi con Eren per dare vita al potere del Gigante Fondatore, ma viene bloccato dai Marleani che ingannando i nemici sono riusciti a evitarli e a colpire con uno sparo di cannone il collo del Gigante Bestia di Zeke, che cade a terra dalle mura. Non ci è dato sapere se è sopravvissuto o meno. NEMMENO DI LEVI SAPPIAMO NIENTE OK!?!

Zeke inerme però significa che non potrà più usare il suo urlo per trasformare coloro che hanno bevuto il suo liquido spinale in giganti. Ma l’episodio termina prima che Zeke esali l’ultimo respiro, quindi anche questo non ci è dato saperlo.

Alright then,  Hajime Isayama keep your secrets * meme di Frodo Baggins *

Si concludono così i nuovi episodi 76 e 77 di AoT, ma una cosa mi ha piacevolmente stupito.

La sigla. Credevo di essere ad un concerto dei Rammstein. E invece ero solo a casa nel letto.

E questo invece è un video per me e per la mia amica Chiara e sua sorella Laura, grandi apprezzatrici come me del Capitano Levi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità