Eren AOT x
Eren AOT x
in

ATTACK ON TITAN : SEASON FINALE PT.2 – episodio finale (87) e spiegazione

Attack on Titan : siamo giunti al capitolo finale del manga di  Hajime Isayama, diretta da Tetsurō Araki e prodotta da Wit Studio e Mappa. Ma sarà davvero la fine?

Ep 87 – L’alba dell’umanità 「人類の夜明け」 – Jinrui no yoake

Sarò clemente, e mi limiterò soltanto a dire che sento una puntina di delusione scorrere nelle vene. Piccola piccola, ma c’è..

Insomma, attendiamo anni per completare il cerchio perfetto che è la storia di Eren e dei suoi ‘amici’ e ci ritroviamo una Season Finale che però non è proprio una Season Finale. Quindi per correttezza oggi vi parlerò del quasi ultimo episodio della quasi Season Finale di Attack on Titan.

Tranquilli, è già stato confermato che la storia non si concluderà cosi, basta avere pazienza ed attendere il 2023.

Ebbene, chiarite le ultime cose, possiamo avvicendarci in quella giungla che è Attack on Titan, e no, so che tutti stavamo attendendo a gloria la fantomatica battaglia finale, ma no. Rimettete i pugni che avete messo sul cuore in tasca, sarà per la prossima volta . Shinzo wo Sasageyo!

attack
Teaser Trailer Season Finale Pt.3

Episodio bizzarro, che in realtà non ci lascia chissa che cosa, ma potevamo immaginarlo dal manga. Per adesso l’anime è stato abbastanza coerente con il manga, ma lo sarà anche nella parte 3?

L’episodio inizia con un flashback di Mikasa che ricorda con gioia la prima volta che insieme al gruppo di Eldia si sono recati a Marley, e per poco non si è dichiarata ad Eren. Infatti, dopo aver visitato la città ed aver salvato un piccolo ladruncolo dal linciaggio dei commercianti marleani, Eren e Mikasa si ritrovano soli a parlare del loro rapporto. Eren le chiede cosa lui fosse per lei e la risposta, non facile lo ammetto, è ‘ la mia famiglia !?’ Cara Mikasa siamo all’87esimo episodio, lo hanno capito anche i cavalli che sei una sottona per Eren, e non usare la scusa degli Akermann che sacrificano la loro vita per il proprio padrone perche con me non regge. Eren è sicuramente il tuo padrone, ma tu vorresti una diversa linea temporale per voi, quella di Cinquanta Sfumature.

Tornando velocemente all’episodio, i due vengono poi invitati nelle tende della famiglia del piccolo bambino che avevano salvato, per poi essere raggiunti dagli altri ed insieme prendersi una bella sbronza. Richiamati al dovere da Hange e Levi, il giorno dopo si presentano al Gran Consiglio per la Salvaguardia degli Eldiani alla Società delle Nazioni. Eren abbandona la sala non appena si rende conto che il mondo ancora verde Eldia come un luogo di mostri, che dovrebbero essere sterminati. Decide in quel momento che si affiderà a Zeke, lo ingannerà per portare avanti il suo piano di sterminio. Tutto questo, rimugina Eren, lo sta facendo solo per permettere ai suoi amici di vivere più a lungo e serenamente.

Nel frattempo, il Boato è arrivato a Marley, in una delle migliori scene dell’anime e del manga. Una scena da brividi, anche se i giganti missili sottomarini mi hanno strappato una risata ( in effetti mi ero sempre chiesta come facessero i giganti a toccare per terra quando atraversavano il mare ; semplice, nuotano ) .

Considerando che non sarà l’ultimo episodio sono davvero contenta che non abbiano messo troppa carne al fuoco, cosi per un anno non dovremo scervellarci troppo con teorie e complotti. Per questo abbiamo già la Marvel che ci frantuma il cervello.

Come dice la Rappresentante di Lista ‘Buonanotte e Ciao Ciao’ , alla prossima Stagione Finale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità