Gli Avatar Studios hanno confermato la data di uscita del primo dei tre film d’animazione incentrati sull’universo di Aang: sarà nel 2025!
Paramount ha confermato che il già annunciato film d’animazione su Avatar: The Last Airbender (La leggenda di Aang) uscirà nel 2025. Secondo quanto riportato da Variety, il lungometraggio arriverà sul grande schermo il 10 Ottobre 2025.
Si tratta del primo dei tre film di Avatar previsti da Paramount e Nickelodeon, ma al momento non si sa molto altro sul progetto, se non che viene definito per il momento “film di Aang Avatar senza titolo”, con Lauren Montgomery alla regia.
Potrebbe interessarvi anche: Avatar: The Last Airbender – E dopo Korra?
Sotrebbe interessarvi anche: 20 dei Migliori Anime da Vedere per Cominciare
Potrebbe interessarvi anche: Studio Ghibli + Lucasfilm: in arrivo un progetto Star Wars?
Come suggerisce il nome del progetto, il primo film degli Avatar Studios sarà incentrato sull’eroe originale della serie: Aang. Purtroppo non sono ancora stati condivisi dettagli specifici sulla trama. Ad esempio non si sa ancora quando si svolgerà il film nella vita di Aang o se altri personaggi della serie originale faranno la loro comparsa.
Diversi veterani di Avatar torneranno per assistere Montgomery nel primo film. I creatori della serie Bryan Konietzko e Michael DiMartino, che in precedenza si erano allontanati dall’adattamento live-action di Avatar di Netflix, sono coinvolti come produttori. Svolgeranno questo ruolo insieme a Eric Coleman, produttore esecutivo e direttore di produzione della serie La leggenda di Aang.
Simile: I 25 migliori anime di sempre da vedere assolutamente
Tutti e tre i film verranno sviluppati sotto la bandiera degli Avatar Studios. Questi, lanciati lo scorso anno, hanno l’obiettivo di creare serie e film originali ambientati nell’amato mondo di Avatar – La leggenda di Aang e La leggenda di Korra. Questi prodotti verranno poi distribuiti su Paramount+, sulle piattaforme di Nickelodeon e su piattaforme di terze parti non specificate, oltre che nei cinema.
L’anno scorso è stato anche annunciato che Nickelodeon ha iniziato a gettare le basi per un “universo di Avatar dominatore dell’aria” che comprenderà più serie televisive e film su varie piattaforme. I responsabili degli Avatar Studios, Konietzko e DiMartino, hanno fatto notare che “ci sono ancora molte storie e periodi temporali nel mondo di Aang” da trattare sullo schermo.