Avatar The Last Airbender E dopo Korra
Avatar The Last Airbender E dopo Korra
in , ,

Avatar: The Last Airbender – E dopo Korra?

Ecco le dichiarazioni dei creatori originali di “Avatar: The Last Airbender”, Bryan Konietzko e Michael DiMartino!

L’universo di Avatar: La leggenda di Aang torna ancora una volta nelle sale. Questa volta non si tratterà di un adattamento live-action del materiale originale. L’universo delle amate serie animate Avatar: The Last Airbender e The Legend of Korra si espanderà con tre lungometraggi animati della Paramount Animation e della Nickelodeon Animation.

Simile: Netflix AVATAR: THE LAST AIRBENDER [ATLA] – annunciati protagonisti live-action

I film sono in fase di sviluppo presso gli Avatar Studios, e alla regia del primo film sarà Lauren Montgomery. Montgomery ha lavorato ad Avatar: L’ultimo dominatore dell’aria e La leggenda di Korra prima di diventare co-showrunner di Voltron: Legendary Defender. I creatori di Avatar: The Last Airbender, Bryan Konietzko e Michael DiMartino, faranno da produttori insieme a Eric Coleman, un altro ex membro del team di Avatar.

In un comunicato stampa, Ramsey Naito, Presidente dell’Animazione e dello Sviluppo della Paramount Animation e Nickelodeon Animation, ha dichiarato: “Mentre i creatori originali Mike e Bryan espandono l’universo di Avatar con noi, intendiamo mantenere tutto in famiglia, con Lauren che porterà lo stesso tipo di lavoro sapiente e grandioso, che ha portato nella serie originale, nei suoi nuovi oneri di regia nel film di prossima uscita”.

Avatar The Last Airbender E dopo Korra
Cr: Netflix

Latifa Ouaou, Vicepresidente Esecutivo della sezione Movies and Global Franchises della Paramount Animation e Nickelodeon Animation, supervisionerà lo sviluppo del film. Farà questo insieme a Jason McConnell, Vicepresidente dell’Animazione della Nickelodeon Animation e Paramount Animation.

La notizia arriva giusto prima che Nickelodeon e Paramount Animation tengano una presentazione speciale Giovedì 16 Giugno al Festival Internazionale del Film d’Animazione di Annecy.

La Paramount ha annunciato la formazione degli Avatar Studios nel febbraio 2021. Lo scopo di questo studio è quello di creare nuovi contenuti originali, tra cui serie animate e film, basati sull’universo di Avatar: The Last Airbender.

Durante un episodio del podcast ufficiale Avatar: Braving the Elements, Konietzko ha dichiarato che lui e DiMartino hanno un piano “molto ambizioso e su più livelli” per scavare in “questa grande, ricca, largamente non sfruttata storia e [nel] futuro del mondo di Avatar“.

Simile: Estate 2022 – i 10 ANIME più ATTESI

Ha poi aggiunto che “ognuno di questi progetti [ha] un sentimento, un tono e aspetto propri, quindi tutto trasmetterà fedeltà al mondo di Avatar, ma saranno tutte espressioni molto diverse di esso, in modo da approfondirlo ed espanderlo”.

DiMartino ha aggiunto: “Ci stiamo unendo ora [al progetto] e abbiamo un supporto senza precedenti da parte di Nickelodeon, quindi si tratta del franchise, degli show e delle animazioni, ma anche di altre cose oltre a queste, nel campo dell’editoria, nei podcast come state facendo voi e tutto il resto.”

“Abbiamo tutte le idee ed idealmente riusciremo, nel corso degli anni, ad esplorarle tutte e a realizzarle, ma ci vorrà del tempo. Se realizziamo tutta questa roba, voi ragazzi non farete altro che trasmettere podcast per i prossimi 20 anni o giù di lì”.

Simile: PERCY JACKSON – Il cast del trio è completo

Il film Avatar: The Last Airbender (ancora senza una data di uscita) è l’ultima aggiunta alla lista dei film di prossima uscita della Paramount Animation. Tra gli altri, ricordiamo Blazing Samurai (15 Luglio). Un nuovo film d’animazione delle Tartarughe Ninja (4 Agosto 2023), Paw Patrol: The Mighty Movie (13 Ottobre 2023). The Tiger’s Apprentice (20 Dicembre 2023), un nuovo film d’animazione dei Transformers (19 luglio 2024) e un film d’animazione musicale dei Puffi (20 dicembre 2024).

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità