Avatar: La via dell’acqua – Rivelato budget della produzione

È appena stato rivealto il budget del nuovo film di James Cameron, Avatar: La via dell’acqua , oltre a qualche curiosità da botteghino Avatar di James Cameron è stato costoso…

Avatar La via dellacqua Rivelato budget della produzione

È appena stato rivealto il budget del nuovo film di James Cameron, Avatar: La via dell’acqua , oltre a qualche curiosità da botteghino

Avatar di James Cameron è stato costoso e rischioso, ma alla fine si è rivelato un investimento proficuo per la 20th Century Fox, diventando il film di maggior incasso di tutti i tempi. Il suo imminente sequel, invece, dovrà fare quasi la stessa cifra – una prospettiva difficile nel mercato delle sale cinematografiche post-Covid – per raggiungere il pareggio. In quello che Cameron stesso ha definito scherzosamente “il peggior caso commerciale della storia del cinema”, Avatar: La via dell’acqua ha ampliato la portata, la costruzione del mondo e il budget del primo film. Il risultato è un film che sta raccogliendo le prime lodi di personaggi come Guilllermo del Toro, ma che dovrà fare una quantità di denaro davvero impressionante per raggiungere il profitto.

Correlato: Avatar 2: La via dell’acqua – Nuovo trailer rivelato

Secondo The Hollywood Reporter, la produzione di Avatar: La via dell’acqua è costata tra i 350 e i 400 milioni di dollari. Per avere un termine di paragone, si tratta di una cifra superiore di 50-100 milioni di dollari rispetto al disastroso film della Warner Bros. Justice League, il cui punto di pareggio era stimato intorno agli 800 milioni di dollari.

In genere, i blockbuster a grande budget devono recuperare il doppio del loro budget di produzione per recuperare sia le spese relative alla realizzazione del film, sia le decine o centinaia di milioni di dollari spesi per promuoverlo. Nel caso di Avatar, sembra probabile che la Disney consideri qualsiasi cifra inferiore a circa 1 miliardo di dollari una delusione al botteghino.

Naturalmente, il mancato raggiungimento degli obiettivi interni non renderebbe il film un fallimento.

Dall’inizio della pandemia, infatti, alcuni film sono stati in grado di fare numeri davvero impressionanti al botteghino. Spider-Man: No Way Home ha guadagnato più di 1,9 miliardi di dollari e Top Gun: Maverick ha guadagnato poco meno di 1,5 miliardi di dollari. Se La via dell’acqua dovesse fare questo genere di soldi, pochi si lamenterebbero del fatto che non abbia guadagnato al botteghino come Avengers; Endgame o Avatar.

C’è anche da considerare che la Disney ha investito un sacco di soldi nel marchio Avatar come parte del suo business nei parchi a tema. Un modesto successo al botteghino sarebbe comunque un’enorme spinta per le attrazioni a tema Avatar che la Disney possiede, e questa sinergia significa che un incasso di 900 milioni di dollari potrebbe non essere una grande vittoria al botteghino, ma sarebbe comunque una vittoria piuttosto grande nel quadro generale.

Correlato: Avatar 2 The Way of Water – Nuovo trailer rilasciato

Secondo le prime proiezioni, Avatar: La via dell’acqua dovrebbe guadagnare tra i 150 e i 175 milioni di dollari nel weekend di apertura. È un po’ meno di quanto Black Panther: Wakanda Forever con 181 milioni di dollari, ma comunque una delle maggiori aperture complessive nell’era della pandemia.

Fonte

Lunargim

Lunargim

Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.

Forse ti potrebbe interessare

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

persona reloaded recensione popspace

Persona 3 Reload: la Recensione

PS PRO – Cosa sappiamo

PS5 PRO – Cosa sappiamo fino ad ora? Nulla.

[Recensione] The Last of Us Parte II

The Last of Us Parte II Remastered: il dramma di Ellie ed Abby fa ritorno su PS5 [Recensione]

Persona Reload Reload Sembra che il gioco ricevera i contenuti aggiuntivi di P FES

Persona 3 Reload- Sembra che il gioco riceverà i contenuti aggiuntivi di P3 FES

Pokemon Legends Z A Nuovo gioco annunciato in uscita nel

Pokémon Legends: Z-A – Nuovo gioco annunciato in uscita nel 2025

Dragon Ball FighterZ Il gioco ha una data di uscita su PS e Xbox Serie XS

Dragon Ball FighterZ – Il gioco ha una data di uscita su PS5 e Xbox Serie X|S

Playstation Plus Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo

Playstation Plus – Rivelati i nuovi giochi gratuiti di marzo 2024

FilmWesAnderson

La mia Top 5 film di Wes Anderson

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio