Diablo 4 sarà lanciato in data 6 giugno, come ha confermato Blizzard Entertainment durante i The Game Awards 2022.
Chi preordina l’atteso sequel di Diablo 3 del 2012 avrà accesso anticipato al gioco; Diablo 4 sarà lanciato su PlayStation 4, PlayStation 5, PC Windows, Xbox One e Xbox Series X. Blizzard ha annunciato la data di uscita con un nuovo trailer che mostra le nuove caratteristiche di Diablo 4, tra le quali spicca l’impressionante mondo aperto di Sanctuary. In un’intervista con Polygon, i progettisti di Blizzard hanno definito l’ambientazione conosciuta ma migliorata come il “nuovo personaggio” del gioco.
In questo ampio, morboso e infestato Santuario, i giocatori si risvegliano in una caverna ghiacciata, cercando di mettersi in salvo in un villaggio vicino, blindato dalle bestie spaventose che si aggirano per il territorio. È “molto lontano dallo stile artistico più luminoso e allegro di Diablo 3”, si legge sull’anteprima
Correlato: Suicide Squad: Kill the Justice League – Rivelata la data di uscita
Diablo 4 è stato annunciato per la prima volta alla BlizzCon 2019 ed era atteso per il 2022, anche se Blizzard non ha mai dato una finestra di lancio ufficiale prima di quest’estate. L’elevato turnover del personale e la separazione di due sviluppatori senior durante il processo di denuncia per discriminazione sessuale e molestie nel 2021 hanno fatto slittare il lancio del gioco al 2022.