Lance McDonald, famoso dataminer, ha già parlato di questa versione PC, ma ha anche notato nuove prove sulla Wiki di Bloodborne.
Bloodborne su PC – se non è ancora successo, probabilmente non succederà mai, almeno non senza passare attraverso una sorta di remaster o remake completo. Tuttavia, sembra che esista una versione completa di Bloodborne per PC, non per uso commerciale, in qualche forma. Come riportato da DSO Gaming, il dataminer di lunga data della serie souls Lance McDonald ne ha attestato l’esistenza in passato, e ora segnala uno screenshot dal nome curioso sulla Wiki di Bloodborne come prova a sostegno.
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L’immagine in questione è “Marcos-domenech-win64-sprj-160809-172519.jpg” sulla pagina degli oil pitchers di Bloodborne. Marcos Domenech è un artista ambientale che ha collaborato con FromSoftware in diversi progetti, tra cui Bloodborne, Dark Souls 3 e Elden Ring. L’immagine è stata condivisa da un moderatore della wiki, CuteLunaMoon, ed è presumibilmente un’immagine promozionale o in qualche modo proveniente dallo stesso Domenech.
Secondo McDonald, che ha una notevole esperienza nello smontare e rimontare Bloodborne, il segmento “win64-sprj” del nome del file indica che l’immagine è stata scattata su una build interna di Bloodborne per Windows, mentre l’angolazione dello screenshot suggerisce l’uso di una telecamera di debug non disponibile per l’uso comune. McDonald indica inoltre che lo screenshot riguarda l’area del DLC, il Fishing Hamlet, come prova del fatto che questa build per PC realizzata dagli sviluppatori comprende l’intera versione retail del gioco, invece di essere limitata ai primi prototipi.
McDonald afferma di aver visto una versione precedente del gioco in esecuzione su PC in un “ambiente privato”, ma uno screenshot di un’area DLC proveniente da Windows implica che una versione del gioco completo in esecuzione su PC esiste là fuori, da qualche parte, o almeno esisteva a un certo punto.
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Questo non ci avvicina a un rilascio ufficiale, tuttavia, a differenza del porting del famigerato gioco per PS3 Metal Gear Solid 4, che dipende dal processore Cell, non credo che il problema di Bloodborne sia mai stato quello di stabilire se sia possibile farlo. Le scoperte di McDonald sono una frustrante conferma del fatto che probabilmente si tratterebbe di un lavoro relativamente semplice, con molte basi già presenti, ma sembra che non ci sia alcuna volontà da parte di Sony di portare Bloodborne su un display ad alta risoluzione o su uno Steam Deck. Per ulteriori approfondimenti sul dietro le quinte della serie Souls da parte di McDonald, è possibile consultare il suo canale YouTube.