Verdansk è stata bombardata e di conseguenza distrutta. La “Distruzione di Verdansk Parte 1” ha posto le basi per l’arrivo della stagione 3 su Warzone in un modo alquanto zombesco.
A mezzogiorno Pacific Time, i giocatore hanno potuto partecipare a una nuova modalità disponibile solo per un tempo limitato che si basava sull’ultima settimana circa della narrazione di Warzone. Anche se poteva sembrare una normalissima partita di Warzone, quando i giocatori sono atterrati sul campo di battaglia hanno capito subito che qualcosa non andava: tra una musica orchestrale atipica e una mappa brulicante di zone radioattive, gli sviluppatori ci hanno fatto capire che quella partita non sarebbe stata come tante altre.
A tutti gli effetti, la Distruzione di Verdansk Parte 1 si è svolta come la ex-modalità Infetto, ma su larga scala! I giocatori deceduti si sono stati automaticamente convertiti in zombie superpotenti, in grado di saltare per incredibili distanze, lanciare granate a gas e disattivare componenti elettrici con l’esplosione EMP.
Per fronteggiare questa orda di zombie, in tutta la mappa sono iniziati a cadere vari kit di equipaggiamento Juggernaut, offrendo così più sicurezza ai giocatori ancora non infetti. Per tutto il tempo, un audio radiofonico è stato riprodotto nel caos generale della mappa, con vari soldati non identificati che imploravano ai loro comandanti di essere salvati.
Il tutto è culminato con un filmato che mostrava un missile nucleare che emergeva da una base sotterranea e sfrecciando in aria, infine esplodeva vicino a Stadium.
Ma adesso la nuova stagione di Warzone è stata ufficialmente rilasciata portando vastissimi cambiamenti alla mappa di Verdansk, rinominata Verdansk 84’.
Da tutto questo casino, Warzone è in qualche modo tornato indietro nel tempo, precisamente nel 1984, e insieme a lui anche la mappa Verdansk in cui ogni edificio eo oggetto sono stati modificati per essere in linea con quei tempi. Ora gli edifici sono più appariscenti, le strade sono più vivaci e c’è erba e flora ovunque.
Anche l’aeroporto insieme allo stadio sono stati totalmente modificati: l’aeroporto, che è stato rivitalizzato, ora presenta una nuova torre di controllo invece lo stadio è stato riportato indietro a quando ancora era in costruzione. Ma non finisce qui potete trovare un nuovo accessibile Gora Summit, una nuova fabbrica di areoplani, Radar Array e molto altro.
Altre novità della stagione sono:
- l’operatore Wraith proveniente dal monte Yamantau
- Stickes and Stones torna in modalità multiplayer
- il nuovo Gunfight 2V2 nella nuova mappa Diesel
- La scorestreak Strafe Run
Per ora ci sono alcuni problemi di attesa per entrare nelle lobby, ma con più di 100 milioni di giocatore, penso sia quasi normale. Dopo questo breve periodo questa attesa verrà eliminata e potrete godervi il meglio di Warzone.