Gli appassionati di strategia della Seconda Guerra Mondiale dovranno aspettare ancora perche Company of Heroes 3 è stato rimandato
Company of Heroes 3 è stato rimandato di tre mesi, spostando la data di uscita dal 17 novembre al 23 febbraio 2023. Il publisher Sega e lo sviluppatore Relic Entertainment hanno rivelato che il tempo extra sarà utilizzato per lavorare sul miglioramento generale, sul bilanciamento e sulla messa a punto del gioco di strategia che si svolge dietro le linee nemiche durante la Seconda Guerra Mondiale.
Correlato: 15 dei migliori titoli per PS4 e PS5 in arrivo questo 2022
Alcuni di questi miglioramenti sono nati dal feedback dei fan durante lo sviluppo del gioco, con il direttore generale di Relic Justin Dowdeswell che ha sottolineato come la comunità di Company of Heroes 3 abbia fornito un’esperienza “inestimabile” sulle aree che necessitavano di una maggiore messa a punto.
“Vogliamo offrire il gioco più grande e coinvolgente della storia del nostro franchise, il che significa che abbiamo bisogno di un po’ più di tempo per la correzione dei bug, il bilanciamento e la rifinitura per garantire ai nostri giocatori un’esperienza fantastica al lancio”, ha spiegato Dowdeswell in un post sul blog.
Alcuni degli aggiornamenti che i giocatori possono aspettarsi nel gioco completo includono miglioramenti alla mappa della Campagna dinamica grazie a un’IA più aggressiva e a un nuovo sistema di rifornimenti, una grafica migliorata che, secondo Relic, creerà una grafica più grintosa e piccole modifiche al gameplay attraverso il layout dell’interfaccia utente, il posizionamento della telecamera e informazioni più chiare sulla mini-mappa. Sono state apportate anche modifiche ai gruppi tattici, ai loro alberi di potenziamento, alle unità e alle abilità di chiamata, grazie anche al feedback dei giocatori durante le sessioni pre-alfa del multiplayer dello scorso anno.
Correlato: Dead Space Remake – Rivelato il primo gameplay trailer
Tra le altre grandi caratteristiche che i giocatori possono aspettarsi al lancio di Company of Heroes 3 l’anno prossimo ci sono nuove meccaniche di distruzione che offrono un nuovo livello di strategia e una seconda campagna per giocatore singolo ambientata in Nord Africa. L’Operazione Nord Africa è una campagna RTS più tradizionale e presenta elementi di gioco unici.