Death Stranding – Kojima rivela a sorpresa l’arrivo del gioco su Xbox Serie X|S

Death Stranding Kojima rivela a sorpresa l'arrivo del gioco su Xbox Serie XS

Death Stranding è finalmente su Xbox dopo che Kojima Productions ha annunciato a sorpresa l’uscita del gioco su Xbox Serie X e S.

Il primo gioco di Hideo Kojima dopo Metal Gear è stato lanciato come esclusiva PS4 pubblicata da Sony Interactive Entertainment nel 2019, prima di uscire su PC un anno dopo. Oggi, 7 novembre 2024, Death Stranding Director’s Cut arriva su Xbox Series X e S e Windows PC per gentile concessione dell’editore 505 Games e con uno sconto di lancio del 50%.

Leggi anche: Nintendo Switch 2 – Retrocompatibilità confermata e non solo

La tempistica del lancio, che arriva esattamente cinque anni dopo l’uscita in esclusiva per PS4, suggerisce che l’accordo di esclusività della console di Sony per Death Stranding è ormai scaduto. “Kojima Productions continuerà a concentrarsi per portare la sua pluripremiata IP, Death Stranding, su un maggior numero di piattaforme e di pubblico”, si legge in una nota alla stampa.

Nel frattempo, Kojima Productions ha annunciato di avere la piena proprietà della proprietà intellettuale di Death Stranding.

Leggi anche: GTA 6 – Il gioco verà lanciato a grande distanza da Borderlands 4 afferma Take-Two

Hideo Kojima ha dichiarato: “È un piacere per me annunciare finalmente che Death Stranding Director’s Cut sarà distribuito ai giocatori di Xbox. Vorrei ringraziare tutti i fan che sono rimasti in contatto con noi e tutti quelli della comunità Xbox che hanno pazientemente aspettato”. Kojima Productions (Death Stranding) continuerà a connettere sempre più giocatori in tutto il mondo, quindi vi prego di rimanere sintonizzati”.

Ecco il comunicato ufficiale:

Death Stranding Director’s Cut sfida i giocatori a ricollegare una società fratturata dopo l’evento cataclismatico “Death Stranding”. Questo evento ha aperto un varco tra i vivi e i morti, facendo sì che le creature dell’aldilà si aggirino nel mondo decaduto e segnato da una società desolata. Portando nelle sue mani i resti scollegati del futuro dell’umanità, i giocatori assumono il ruolo di Sam Bridges che si imbarca in una missione per dare speranza all’umanità collegando gli ultimi sopravvissuti di un’America decimata.

La Director’s Cut è l’esperienza definitiva che introduce anche la nuova location “Ruined Factory”, un infido complesso sotterraneo pieno di nuovi pericoli. Sam dispone anche di una serie di nuovi aiuti per le consegne, da catapulte e rampe per il carico a uno stabilizzatore dotato di propulsori che aiutano a spostare il peso del carico e riducono l’impatto dell’atterraggio quando si salta da aree elevate. Il combattimento in mischia è stato potenziato con l’aggiunta di altre mosse, tra cui il calcio a caduta, mentre la nuova pistola Maser può stordire i nemici e cortocircuitare temporaneamente i veicoli con l’elettricità. La nuova posizione del poligono di tiro consente di trovare l’arma perfetta, mentre la nuova pista permette ai giocatori di gareggiare in competizioni a tempo contro altri giocatori connessi online. Il protagonista Sam Bridges può anche cavalcare Buddy Bots per attraversare le terre desolate con maggiore facilità.

È un periodo intenso per Kojima e per Death Stranding. Il suo seguito, Death Stranding 2: On The Beach, uscirà come esclusiva PS5 pubblicata da Sony nel 2025, e un film basato sul primo gioco è in lavorazione. Inoltre, Kojima sta lavorando a OD per Xbox Game Studios e a Physint per Sony Interactive Entertainment. Il lancio di Death Stranding su Xbox potrebbe essere il segnale di un’eventuale uscita di Death Stranding 2 su Xbox?

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare