La nuovissima stagione 1 di Diablo 4 è arrivata e noi vi spieghiamo come creare un nuovo personaggio per questo nuovo evento!
Ora che la stagione 1 di Diablo 4 è arrivata, vi starete chiedendo come creare un personaggio stagionale. La procedura è abbastanza semplice, ma è leggermente diversa da quella del gioco precedente, quindi potreste essere preoccupati di perdere tempo a scolpire il negromante ideale nella creazione del personaggio, per poi scoprire di aver saltato un’impostazione fondamentale nella schermata di selezione della classe.
Se vi siete preparati per la Stagione 1, dovreste aver raccolto tutti gli Altari di Lilith e completato la campagna almeno con un personaggio. Non preoccupatevi se non l’avete fatto, perché ora potete ancora fare entrambe le cose, solo che questo vi toglierà il tempo che avreste potuto dedicare alle attività stagionali.
Se siete pronti a saperne di più, ecco come creare un personaggio stagionale in Diablo 4 e se è il caso di saltare la campagna.
Come creare un personaggio stagionale in Diablo 4
Creare un personaggio stagionale in Diablo 4 è in gran parte simile alla creazione di un personaggio normale. Nella schermata di selezione dei personaggi, premete il pulsante Crea nuovo personaggio sopra l’elenco dei personaggi esistenti. Scegliete la classe, il tipo di corpo e tutte le altre caratteristiche importanti che vi servono per farlo sentire davvero vostro, oppure premete il pulsante “Casuale” e sperate per il meglio.
Dopo aver scelto un nome e aver selezionato Finalizza, vedrete due caselle di controllo sotto Opzioni di gioco. Qui potete scegliere di giocare un personaggio hardcore – se morite, il vostro personaggio viene cancellato – oppure scegliere di saltare la campagna, una opzione di cui potete leggere più avanti nell’articolo.
Dopo aver selezionato o meno queste opzioni, premete Avvia il gioco e vi verrà chiesto di scegliere un regno. Questa è la parte che determina se il vostro personaggio è stagionale o meno. Se volete iniziare un personaggio stagionale, scegliete il reame stagionale sulla sinistra e poi continuate a scegliere la difficoltà. Entrerete così nel gioco come un nuovo personaggio di livello 1.
Si può saltare la campagna della Stagione 1?
Se avete battuto la campagna principale di Diablo 4 con un qualsiasi personaggio del vostro account, potete saltarla anche con gli altri. Durante il processo di creazione del personaggio, c’è una casella che potete spuntare se volete saltare la campagna sul vostro nuovo personaggio, stagionale o meno. Sembra una decisione piuttosto importante – e non si può tornare indietro una volta che la si è bloccata – quindi cosa si deve fare?
Se volete dedicarvi ai contenuti stagionali, la cosa migliore è saltare la campagna, in modo da potervi dedicare direttamente dal primo livello. Altrimenti, dovrete affrontare l’intera storia, che probabilmente vi porterà fino al livello 45 circa prima di poter dare un’occhiata alle novità della stagione.
In ogni caso, una volta presa la decisione e creato il personaggio, si rimane ancorati ad esso.
Correlato: Diablo IV- Ecco 10 consigli per sopravvivere alla modalità Hardcore
Se è ancora presto, non c’è nulla che vi impedisca di crearne un altro e di scegliere l’altra opzione se vi sembra di aver sbagliato.