Diablo 4 – Per giocare al gioco su Game Pass PC dovrete scaricare Battle.net

Diablo Per giocare al gioco su Game Pass PC dovrete scaricare Battle net

Diablo 4 arriverà finalmente su Game Pass dopodomani, ma per giocarlo servirà che i giocatori scarichino Battle.net

Diablo 4 arriva su Game Pass questa settimana come primo gioco di Blizzard sul servizio di abbonamento di Microsoft dopo l’acquisizione di Activision Blizzard per 69 miliardi di dollari. Tuttavia, ci sono alcuni ostacoli da superare se si vuole giocare su PC a Diablo 4, come ad esempio Battle.net.

Leggi anche: Final Fantasy 9 – Il remake del gioco potrebbe essere ancora previsto, con Yoshida che riaccende i rumors

Dopo l’entrata in Game Pass il 28 marzo, Diablo 4 sarà disponibile come parte dell’abbonamento PC Game Pass. Come spiegato da Megan Spurr, Community Lead, Xbox Game Pass, in un post su Xbox.com, ecco come i giocatori PC possono installare Diablo 4 tramite Game Pass:

  • Aprite l’app Xbox su PC e assicuratevi di aver effettuato l’accesso con il vostro account Microsoft legato all’abbonamento Game Pass. Cliccate quindi su Diablo 4 e poi sul pulsante Installa.
  • Cliccate su “Installa Battle.net” quando vi viene richiesto e completate l’installazione. (Se avete già installato Battle.net, passerete automaticamente al passo successivo).
  • Vi verrà richiesto di collegare l’account Battle.net al vostro account Microsoft. Se avete già un account Battle.net potete accedere per completare la connessione, oppure da qui potete creare un account Battle.net per effettuare la connessione.
  • Una volta scaricato Battle.net e collegati i vostri account, potrete completare l’installazione di Diablo 4!

Sulla base di queste istruzioni, l’installazione di Diablo 4 tramite Game Pass non è un processo così fluido come gli abbonati al PC speravano quando Microsoft ha annunciato che i giochi Blizzard sarebbero arrivati sul servizio di abbonamento. Microsoft spera senza dubbio in un minore attrito quando altri giochi Blizzard arriveranno inevitabilmente su Game Pass in futuro, ma per ora i giocatori stanno essenzialmente giocando attraverso Battle.net con la scusa di Game Pass.

Leggi anche: Final Fantasy VII Rebirth, un’imperfetta meraviglia [Recensione]

Gli abbonati al Game Pass per PC hanno anche espresso la mancanza di obiettivi in Diablo 4. Battle.net ha un proprio sistema di obiettivi, ma alcuni speravano che giocare al gioco di ruolo d’azione tramite PC Game Pass avrebbe incorporato gli obiettivi già presenti nella versione Xbox.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari