La Disney ha rilasciato il primo trailer di X-Men ’97 e ha confermato la data di uscita per il 20 marzo 2024 su Disney+.
Il nuovo trailer della serie animata X-Men ’97, rivela come gli X-Men raccolgono i pezzi dopo l’apparente morte del Professor X alla fine dell’amatissima serie animata originale degli anni Novanta.
Leggi anche: I Fantastici Quattro – Rivelata data di uscita e cast del nuovo film della Marvel, ci sarà Pedro Pascal!
To me, my X-Men.
— Disney+ (@DisneyPlus) February 15, 2024
Marvel Animation’s #XMen97, an all-new series, arrives March 20 on #DisneyPlus. pic.twitter.com/TwItr09BDf
Tornano diversi membri del cast originale, tra cui Ciclope, Wolverine, Gambit, Tempesta, Alfiere, Bestia e Rogue. In assenza del Professor X, Ciclope sembra essere al comando, fino a quando Magneto non si fa vivo reclamando tutto ciò che Charles Xavier possedeva.
Vale la pena notare che X-Men ’97 riceverà un fumetto prequel che debutterà il 27 marzo 2024. Il fumetto di X-Men ’97 è scritto da Steve Foxe e disegnato da Salva Espin. Foxe ed Espin hanno precedentemente collaborato a X-Men ’92: House of XCII, una serie che esplora un universo in cui gli eventi di House of X del 2019 si svolgono con il cast di X-Men: The Animated Series. Foxe ha anche scritto libri recenti sugli X, come Dark X-Men e Dead X-Men. Il fumetto X97 è stato progettato per colmare il divario tra la serie animata originale e il suo imminente revival, anticipando nuove rivelazioni su personaggi come Wolverine, Tempesta e Jubilee.
Leggi anche: MCU – Non ci saranno film standalone di Hulk
X-Men ’97 esce prima di Deadpool e Wolverine, l’unico film del MCU in uscita quest’anno.