Dixit – L’edizione Disney è ora disponibile

Dixit L'edizione Disney è ora disponibile

Ѐ ora disponibile la versione Disney del celebre gioco da tavolo dello Studio Libellud “Dixit”, con 84 nuove carte a tema!

Il popolarissimo franchise Dixit della Libellud ha appena ricevuto un po’ della magia Disney, in una nuova versione adesso disponibile. In concomitanza con il 100° anniversario della Disney, Dixit: Disney Edition ripropone la giocabilità stellare dell’originale incorporando però il vasto mondo di Topolino.

Simile: I migliori giochi da tavolo del 2023 (finora)

La nuova versione è stata progettata dal creatore di Dixit Jean-Louis Roubira, con illustrazioni dell’artista Natalie Dombois. Aladdin, Hercules, Simba, Robin Hood e altri personaggi Disney sono raffigurati sulle nuove carte da gioco.

Simile: Disney Lorcana – Carte e regole del gioco da tavolo

Dixit: Disney Edition è stato sviluppato nell’arco di tre anni, nei quali ha raccolto oltre 500 proposte di soggetti. Per il gioco standalone, sono state selezionate 84 carte che ripercorrono la ricca storia della Disney, da Steamboat Willie a Red, fino allo spesso sottovalutato Oliver & Company.

Simile: Horizon Forbidden West – Il nuovo gioco da tavolo è un prequel

Per chi non conosce Dixit, il gioco si basa su indizi e interpretazione, ma anche sui bluff. Una persona sceglie una carta dalla sua mano e dice una parola che vi si collega in qualche modo. Successivamente, tutti gli altri giocatori scelgono una carta dalla propria mano che ritengono possa collegarsi all’indizio dato. Tutte le carte vengono poi mescolate e disposte sul tavolo, ed i giocatori devono cercare di indovinare qual è la carta della persona che ha dato l’indizio.

Dixit L'edizione Disney è ora disponibile
Cr: Libellud, Asmodee, Disney, Disney Pixar, edit cr: Popspace

“Siamo davvero entusiasti di questa collaborazione”, afferma Mathieu Aubert, Responsabile dello Studio Libellud. “Dixit Disney riunisce due marchi amatissimi, che condividono valori di creatività, ispirazione e impegno per la qualità. Questa partnership e l’opportunità di creare opere d’arte tratte dall’universo Disney sono un sogno che si avvera e non vediamo l’ora di far conoscere il gioco ai fan di tutto il mondo.”

Il gioco è compatibile con tutte le edizioni passate e future dell’Universo Dixit, incluse le espansioni, ed è progettato per essere giocato dai 3 ai 6 giocatori dagli 8 anni in su. Oltre alle sue 84 carte, il gioco contiene:

  • 6 Pedine di legno a tema Disney
  • 6 Quadranti di voto
  • Tabellone di gioco
  • Vassoio di plastica
  • Libro delle regole

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari