Don’t Nod, lo sviluppatore di Life is Strange, ha annunciato un inizio difficile e di aver messo in pausa due progetti.
L’ultimo rapporto finanziario di Don’t Nod ha rivelato che il recente lancio di Jusant e Banishers: Ghosts of New Eden “non ha ottenuto i risultati commerciali” sperati e di conseguenza ha cambiato i suoi piani per il futuro.
Leggi anche: 5 nuovi giochi su Steam che forse non avete ancora provato – 3
Lo studio, ad esempio, sta “mettendo temporaneamente in pausa due progetti in fase di progettazione”, in modo da “dare priorità alle risorse e massimizzare le possibilità di successo dei titoli con il maggior potenziale al momento”.
A quanto pare, la Lost Records: Bloom & Rage sarà portato in primo piano dopo una “accoglienza particolarmente positiva” alla Gamescom, ha dichiarato Don’t Nod. La prima parte di questa avventura narrativa a episodi è attesa per febbraio 2025.
“Siamo ovviamente delusi dalla nostra recente performance in un mercato estremamente competitivo e selettivo”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato Oskar Guilbert.
“Nonostante l’ottima accoglienza della critica, Jusant e Banishers: Ghosts of New Eden purtroppo non hanno ottenuto i risultati commerciali che avevamo sperato, determinando un peggioramento dei nostri risultati semestrali del 2024 e portandoci a considerare tutte le opzioni possibili per quanto riguarda la nostra roadmap.”
Leggi anche: Over the Garden Wall – Annunciato speciale per i 10 anni
A marzo 2024 Don’t Nod aveva in cantiere sette giochi, compresi i due che ora sono in pausa. Il numero è stato rivelato nell’ambito di una ristrutturazione interna che ha visto la creazione di tre rami che si concentreranno rispettivamente sui giochi di ruolo, sui giochi di avventura narrativa e sui giochi di avventura d’azione.