Dredge – Confermato il film sul gioco lovecraftiano

xr:d:DAFvEa :,j:,t:

Il gioco Dredge, inquietante horror lovecraftiano in mezzo agli oceani, riceverà un film in live-action, ancora senza data.

Come riportato da Engadget, lo sviluppatore Black Salt Games e la società di media Story Kitchen hanno annunciato il film live action di Dredge, ma non hanno rivelato molto oltre a una breve sinossi.

Leggi anche: Final Fantasy VII Rebirth, un’imperfetta meraviglia [Recensione]

“Pensate a Il Sesto Senso sull’acqua”, esordisce, facendo riferimento al film giallo-horror con Bruce Willis del 1999. “Un horror cosmico d’atmosfera che mescola HP Lovecraft ed Ernest Hemingway”. Non è stata comunicata la data di uscita del film di Dredge.

Questo non è il primo progetto videoludico di Story Kitchen, che è anche dietro agli adattamenti di Sifu e Vampire Survivors, che riceveranno rispettivamente un film live action e una serie animata.

Dredge è arrivato il 30 marzo 2023, il che significa che il suo adattamento cinematografico è stato annunciato solo un anno dopo. Il gioco viene descritto come: “La lenta immersione di Dredge nell’orrore lovecraftiano si mescola con le sue semplici meccaniche di pesca e di navigazione per creare una simulazione di gestione navale, tanto inquietante quanto rilassante”.

Leggi anche: LA ZONA D’INTERESSE, film candidato a 5 Oscar – [Recensione]

Al di là degli altri progetti di Story Kitchen, il film di Dredge si aggiunge a una miriade di altri adattamenti di videogiochi, come il film di The Legend of Zelda, che non suscitano la stessa paura del passato. La serie The Last of Us della HBO detiene forse il primo posto, ma anche altri successi come Super Mario Bros. Movie hanno ridato vita al concetto di adattamento di videogiochi.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari