Dungeons & Dragons – Annunciate le date di uscita dei nuovi manuali, ma non arriveranno tutti nel 2024

Dungeons Dragons Annunciate le date di uscita dei nuovi manuali ma non arriveranno tutti nel

Dungeons & Dragons ha annunciato le date di uscita dei nuovi Manuali del Giocatore, del DM e dei Mostri, ma non arriveranno tutti nel 2024

Dopo più di due anni di anticipazioni per una grande aggiornamento al gioco di ruolo da tavolo noto come One D&D, Wizards of the Coast ha rivelato che inizierà ufficialmente il 17 settembre 2024 con il Manuale del Giocatore aggiornatom per poi rilasciare in seguito gli altri due manuali di Dungeons & Dragons.

Correlato: I migliori giochi per PS5 in uscita nel 2024

La Guida del Dungeon Master arriverà un po’ più tardi, il 12 novembre 2024, ma nonostante la stessa Wizards of the Coast abbia suggerito che il rinfrescamento completo di One D&D avrebbe avuto luogo nel 2024, il Manuale dei Mostri slitterà al 2025, lanciandosi il 18 febbraio.

“I nuovi libri di regole principali sono previsti per essere pubblicati nel 2024”, si legge in un post di domande frequenti ancora disponibile sul sito web di Dungeons & Dragons.

Il publisher non ha condiviso molti dettagli sul contenuto di questi nuovi libri di regole principali, ma come annunciato in precedenza, rivoluzioneranno elementi fondamentali della corrente quinta edizione senza renderla obsoleta per affrontare i feedback dei giocatori.

Mentre alcuni fan potrebbero essere frustrati dal ritardo, specialmente perché ci si aspettava che One D&D fosse lanciato completamente in celebrazione del 50° anniversario del gioco, che è nel 2024, Wizards of the Coast ha comunque annunciato una serie di altri eventi per intrattenere i giocatori.

Una campagna avventura chiamata Vecna: Eve of Ruin sarà rilasciata l’11 maggio, permettendo ai giocatori di partecipare a “un’avventura ad alto rischio in cui il destino dell’intero multiverso è in bilico”. Gli eroi inizieranno nei Forgotten Realms e viaggeranno verso Planescape, Spelljammer, Eberron, Ravenloft, Dragonlance e Greyhawk mentre corrono per salvare l’esistenza dall’annientamento ad opera del famigerato lich Vecna, che sta tessendo un rituale per eliminare il bene, annientare gli dei e soggiogare tutti i mondi.

Un libro chiamato “The Making of Original Dungeons & Dragons: 1970 – 1977” verrà pubblicato il 18 giugno. Wizards of the Coast lo ha descritto come “il libro definitivo che mostra l’inizio di D&D, incluso il primo abbozzo mai visto prima di D&D scritto nel 1973 da Gary Gygax”.

L’antologia di avventure Quests from the Infinite Staircase sarà pubblicata il 16 luglio, intrecciando sei classiche avventure di D&D mentre le aggiorna all’edizione attuale del gioco (compatibile con One D&D). Non è stato ancora annunciato quali avventure saranno incluse, ma sarà mirata a personaggi di livello tra uno e tredici.

Correlato: Bardic: Quest for Love – L’amore ai tempi di D&D [Recensione]

Wizards of the Coast ha annunciato il più grande set di miniature mai realizzato a gennaio, anche in celebrazione del 50° anniversario. Il gioco sta diventando più popolare che mai, aiutato dalla sua apparizione nella famosa serie Netflix Stranger Things, nel film di Hollywood Honor Among Thieves e in uno dei giochi più amati del 2023, Baldur’s Gate 3.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare