Dungeons Dragons Gli annunci dellevento DIRECT
Dungeons Dragons Gli annunci dellevento DIRECT
in , , , , , ,

Dungeons & Dragons – Gli annunci dell’evento DIRECT

Ecco il riepilogo degli annunci del Dungeons & Dragons Direct: nuovi giochi, set, manuali ed altro ancora!

Si è tenuto oggi il primo “D&D Direct” della storia, un evento di 30 minuti indetto dalla Wizards of the Coast ricco di contenuti ed annunci esclusivi a tema Dungeons & Dragons. A condurre erano Anna Prosser e B. Dave Walters, e l’evento completo è ora reperibile su YouTube. Trovate il video in fondo all’articolo, altrimenti, trovate di seguito un sunto degli annunci principali!

Spelljammer: Adventures in Space: una nuova ambientazione assolutamente unica, che dispone di tutto il necessario affinché un Dungeon Master possa guidare avventure nel Wildspace e di nuove opzioni per chi, da casa, vuole creare personaggi nuovi all’interno di questa ambientazioni. Tre nuovi manuali di 64 pagine e con copertina rigida sono stati inoltre annunciati:

  • The Astral Adventurer’s Guide™: un’ambientazione che permette alla campagna di svolgersi nello spazio, con avventure galattiche per i personaggi, oggetti magici, incantesimi, planimetrie e descrizioni di navi spaziali Spelljammer.
  • Boo’s Astral Menagerie™: include più di 60 creature che possono essere trovate nel Wildspace e nell’Astral Sea, tra cui elfi astrali, draghi lunari e solari, orrori cosmici, clown spaziali e comete assassine.
  • Light of Xaryxis™: avventura ambientata nel Piano Astrale, ideata per Dungeon Master e creata per personaggi con un livello 5-8.
Dungeons Dragons Gli annunci dellevento DIRECT
Spelljammer Book Set Traditional Cover, cr: Wizards of the Coast (Sheila Hughes). Edit cr: Popspace

Sarà a disposizione dex fan anche una mappa/poster double face della Roccia di Bral. La città-asteroide potrà fungere da terreno per l’avventura o da hub sul Piano Astrale per la compagnia. Potrà anche essere usato come Schermo del Dungeon Master a quattro pannelli, pensato per l’utilizzo insieme ai manuali del set di cui fa parte.

Baldur’s Gate 3: sono stati mostrati i progressi apportati al gioco dall’inizio dell’Early Access, in previsione del suo rilascio nel 2023. Una serie di patch importanti sono già state rilasciate, aggiungendo classi nuove e miglioramenti alla grafica e al gameplay.

Journeys Through The Radiant Citadel: un nuovo manuale D&D che offre la possibilità di condurre avventure in ambientazioni inedite. Queste potranno venire integrate nelle campagne in corso dai Dungeon Master, venire utilizzate come base per intere campagne o essere sfruttate per sessioni one-shot. Journeys Through The Radiant Citadel unisce 13 avventure indipendenti che si ambientano in meravigliose terre e offrono sfide per i personaggi dal livello 1-14.

Ciascuna avventura è ispirata da culture del nostro mondo, e ognuna di esse potrà ambientarsi in un setting già esistente nella campagna D&D o anche in mondi creati da giocatorx. Le persone che non vedono l’ora di avventurarsi in questa atmosfera assolutamente nuova per Dungeons & Dragons dovranno aspettare solo fino al 21 Giugno 2022.

Dungeons Dragons Gli annunci dellevento DIRECT
Journeys Through The Radiant Citadel, illustrazione di Evyn Fong, cr: Wizards of the Coast

Campaign Case: Creatures: un Campaign Case che dà in dotazione ai Dungeon Master un vasto set di gettoni creatura che potranno essere personalizzati per completare qualunque campagna o avventura D&D. L’equipaggiamento comprende 64 dischi di plastica di tre dimensioni, 5 fogli per creature adesivi e illustrati e una custodia resistente per trasportare il tutto.

Campaign Case: Terrain: un Campaign Case fornito di tutto il necessario per costruire, da parte di un Dungeon Master, avventure e incontri tra dungeon e città. In dotazione ci sono un set di tessere avventura double face e adesivi avventura con illustrazioni per la personalizzazione delle mappe. Include anche oltre 30 tessere dungeon double face, 5 fogli Adventure Clings riutilizzabili, Adventure Grid double face e una custodia resistente per trasportare il tutto.

D&D Movie: i registi John Francis Daley e Jonathan Goldstein hanno condiviso il titolo del film di prossima uscita a tema D&D. Dungeons & Dragons – Honor Among Thieves uscirà il 3 marzo 2023. 

Correlato: Le foto dal set di Dungeons & Dragons rivelano il costume di Hugh Grant

Starter Set – Dragons of Stormwreck Isle: uno Starter Set del tutto nuovo che comprende, oltre alla nuova avventura “Dragons of Stormwreck Isle”, anche un’esperienza di onboarding da svolgere più agilmente per x giocatorx alle prime armi. Ci saranno anche strumenti digitali di onboarding che miglioreranno ancora di più l’esperienza di chi non ha mai giocato prima.

Dungeons Dragons Gli annunci dellevento DIRECT
Dragons of storm wreck Isle Starter Set, cr: Wizards of the Coast (Sheila Hughes). Edit cr: Popspace

Digital Monstrous Compendium: si tratta di una risorsa digitale accessibile a chi è in possesso di un account Wizards o D&D Beyond. Il primo volume include 10 mostri dell’ambientazione Spelljammer, ed altri contenuti arriveranno prossimamente. 

Correlato: DUNGEONS & DRAGONS – Wizards acquista D&D Beyond

Neverwinter – Dragonslayer: Questa nuova espansione di Neverwinter si ispira a “Fizban’s Treasury of Dragons”. Diventa un ammazzadraghi, avventurati nelle loro tane e caccia draghi cromatici all’interno dell’universo D&D. Neverwinter è un MMORPG gratuito Dungeons & Dragons con combattimenti e dungeon epici.

La città di Neverwinter e le campagne intorno potranno essere esplorate Dax giocatorx, mentre apprendono la storia della gloriosa città dei Forgotten Realms e ne combattono i molti nemici.

Serie “Legends of the Multiverse”: Legends of the Multiverse sarà disponibile tutti i mercoledì sui canali YouTube e Twitch di D&D alle 17:00 PT (20:00 ET) e i giovedì alle 1:00 BST / 2:00 CEST. Si tratta di una ambiziosa serie che narra e unisce le storie di diversi avventurieri da tutto il multiverso. I personaggi principali sono Sunny (Deborah Ann Woll), Kaiho Karoshi (B. Dave Walters), Bac Si (Gina Darling), Riddle (Meagan Kenreck) e Torven (Todd Kenreck).

Tutte le settimane, a questi avventurieri si uniranno altre leggende. Le varie avventure verranno narrate in episodi preregistrati della lunghezza di 1 ora, con un Dungeon Master che cambierà a rotazione per ogni arco di avventura. Il primo episodio verrà trasmesso il 25 aprile alle 17:00 PT (20:00 ET) / 26 aprile alle 1:00 BST / 2:00 CEST. 

D&D Onslaught: si tratta di un gioco da tavolo di strategia in miniatura della WizKids, in cui due fazioni combatteranno mentre cercheranno entrambe di arrivare ad un tesoro nascosto.

Dragonlance: il ritorno di Dragonlance su D&D avverrà entro fine anno! Sarà un libro di avventure ed un gioco di battaglie, con inclusi diversi modi per combinare i due e creare un modo nuovo per giocare a D&D. Hanno inoltre annunciato il libro avventura Dragonlance: Shadow of the Dragon Queen, narrante una storia inedita, ambientata nelle prime fasi della Guerra delle Lance.

Annunci dei prodotti in francese, italiano, tedesco e spagnolo: sono in arrivo prodotti per mercati localizzati, con versioni di D&D in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

  • Calderone Omnicomprensivo di Tasha: dalla mente dietro la Risata Incontenibile arriva questa magica miscela di opzioni e di regole, in uscita il 12 luglio 2022
  • Mordenkainen presenta: Mostri del Multiverso: un bestiario del tutto nuovo pieno di meravigliosi amici e nemici, in arrivo il 13 settembre 2022
  • La Maledizione di Strahd: un’avventura gotica a tinte horror ambientata nelle terre di Ravenloft, in arrivo il 25 ottobre 2022
  • Draghi dell’Isola delle Tempeste: un Set Introduttivo nuovissimo che sarà disponibile in francese, italiano, tedesco e spagnolo a partire dal 4 ottobre 2022
  • Guida Omnicomprensiva di Xanathar: questa guida sarà disponibile in italiano e spagnolo dal 7 giugno 2022
  • Guida di Van Richten a Ravenloft: l’uscita di questa guida è prevista il 21 giugno 2022 in tutta Europa

Cosa ne pensate? Fateci sapere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità