Wizards of the Coast ha rivelato le prime carte per Magic: The Gathering Adventures in the Forgotten Realms, il set crossover che porta per la prima volta l’universo di Dungeons & Dragons nel gioco di carte collezionabili. Il set uscirà a Luglio, con le carte in arrivo per prime in formati digitali come Magic: The Gathering Arena l’8 luglio.
Annunciato a Settembre , Adventures in the Forgotten Realms è tra i set di carte più ambiziosi mai annunciati per Magic . Conterrà tantissimi prodotti diversi, inclusi sia i nuovi booster dei set che quelli dei collezionisti. Ci saranno booster a tema, incluso uno per ogni colore, più un sesto tipo di booster a tema che non è ancora stato discusso. Ci sono anche quattro nuovi mazzi Commander in arrivo: Aura of Courage , Dungeons of Death , Draconic Rage e Planar Portal.
Giovedì, durante un live streaming, Wizards ha mostrato una serie di carte in anteprima. Le terre in questo set hanno un aspetto nettamente diverso da qualsiasi altro set precedente e includono figure umane, come se il gruppo di avventurieri visitasse insieme quei luoghi per la prima volta. Includono anche cenni ad avventure classiche come Storm Kings Thunder e Out of the Abyss.
Il primo artefatto rivelato è stato Portable Hole, un iconico oggetto magico che consente ai giocatori di far cadere una sacca di spazio extra-dimensionale su qualsiasi superficie piana. C’è anche l’incantesimo di nono livello Power Word Kill, che provoca la morte istantanea.
Il drago Tiamat ha anche mostrato le sue teste, tutte e cinque, come una creatura leggendaria 7/7. Sarà perfetta per i fan del formato Commander, ma ci vorrà un po ‘di tempo per entrare in scena.
Tiamat richiede due di qualsiasi tipo di mana e WUBRG (uno per ogni tipo di mana, inclusi bianco, blu, nero, rosso e verde) per essere lanciato, ma ti consente di portare cinque carte Drago aggiuntive nella tua mano. La grafica per la carta Mitica standard è gestita da Chris Rahn, mentre Tyler Jacobson (artista della copertina per il Manuale del giocatore) è stato scelto per la versione senza bordi.
Per motivi di continuità, il set conterrà anche cornici e disegni alternativi che evocano lo stesso stile dei moderni libri della quinta edizione di Dungeons & Dragons.
Le anteprime iniziano il 29 giugno, con una versione digitale (che include sia Magic: The Gathering Arenae Magic Online ) fissata per l’8 luglio. La settimana di Prerelease inizierà il 16 luglio. L’uscita mondiale arriverà il 23 luglio.