in , , ,

È arrivato l’E3 2021: Ecco le date e altre nuove informazioni!

In seguito ai recenti rapporti sull’evento E3 di quest’anno, la Entertainment Software Association ha confermato le date per L’E3 2021, nonché i dettagli su come si svolgerà l’evento di quest’anno. Lo spettacolo sarà infatti svolto unicamente da remoto, come lo sono stati molti degli eventi di quest’ultimo anno e si andrà dal 12 al 15 giugno. L’ESA ha anche confermato alcuni partecipanti che si sono impegnati a partecipare alla fiera, sebbene ci siano alcuni nomi stranamente assenti nell’elenco che abbiamo visto finora.

Pubblicità

Però, una promessa dell’ESA fatta pochi giorni fa affermava che avremmo visto ulteriori informazioni sull’E3 2021 subito dopo che alcune voci affermavano che l’evento potrebbe essere parzialmente a “pagamento”. “Il biglietto” per partecipare agli eventi E3 in passato era solitamente suddiviso in livelli che diventavano più costosi poiché erano coinvolti più vantaggi, ma l’ESA ha confermato nel suo annuncio di martedì che l’evento sarà gratuito per tutti, senza menzionare alcun elemento a pagamento o premium.

Anche se non abbiamo visto un elenco completo di persone e aziende che parteciperanno, l’ESA ha condiviso un elenco di “primi partecipanti” composto da diverse aziende di grandi giochi come:

  • Nintendo
  • Xbox
  • Capcom
  • Konami
  • Ubisoft
  • Take-Two Interactive
  • Warner Bros. Games
  • Koch Media

Questa lista da sola potrebbe includere molte novità come gli originali Xbox e Nintendo, nuovi progetti di Konami, il vasto catalogo di Ubisoft e forse, se saremo fortunati, qualcosa della serie Grand Theft Auto.

Tuttavia ci sono altri grandi nomi ancora assenti all’interno della lista: Blizzard, Square Enix, Electronics Arts e in particolare PlayStation , a quanto pare , non sono riusciti a far parte di questo evento del 2021. Tutte queste società hanno adottato il formato di presentazione digitale in quest’ultimo anno e sono anche noti per organizzare i propri eventi esclusivi, quindi non c’è nulla di cui avere paura e avremo notizie anche da quest’ultimi non partecipanti.

L’ESA ha inoltre confermato che sta pianificando di tenere il prossimo E3 2022 dal vivo, anche se ormai questo E3 2021 sarà esclusivamente virtuale.

Inserzione pubblicitaria

Written by Lunargim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *