in , , ,

E3 2021: Ecco le date e gli orari dei più importanti eventi della famosissima fiera videoludica!

La ventesima edizione della famosissima fiera videoludica di Los Angeles è ormai alle porte e ha dato avvio alla possibilità, per i fan di videogiochi di tutto il mondo, di potersi iscrivere gratuitamente, per ottenere l’accesso ai più svariati spettacoli e presentazioni che la fiera ha in servo per noi. Anche se dovremmo ancora aspettare il 12 giugno per il suo inizio, ieri 3 giugno è stato condiviso al pubblico il programma che seguirà, durante il corso di 4 giorni, questo magnifico evento. Questi 4 giorni saranno pieni d’intrattenimento, nuovi arrivi, ma soprattutto saranno accompagnati da giganti del settore videoludico come Nintendo e Microsoft che regaleranno sicuramente qualche sorpresa!

In questo articolo vi mostreremo tutte le date e gli orari più importanti (ovviamente in fascia oraria italiana) dell’evento:

GUERRILLA COLLECTIVE  – 5 GIUGNO ORE 17.00 / 12 GIUGNO ORE 17:00 –

Torna anche quest’anno a grandissima richiesta, ma in formato digitale, del “convegno” delle produzioni indie, con annunci, trailer e gameplay. Tra gli sviluppatori indie troviamo nomi famosi come: All in! Games, Good Shepherd, 505 Games e Versus Evil. Questo showcase generale si terrà in due giorni separati il 5 giugno e il 12 giugno entrambi alle ore 17:00!

SUMMER GAME FEST – 10 GIUGNO ORE 19.30 –

Il famoso evento, condotto dal padre dei Game Awards, Geoff Keighley, si svolgerà il 10 giugno, in cui oltre a tantissima musica live e ad importanti presentazioni, verranno svelati grandi annunci. I principali partecipanti saranno: PlayStation, Xbox, Activision, 2K, Sega, Square Enix, Warner Bros. Games, Ubisoft, EA e molti altri.

NETFLIX GEEKED – 11 GIUGNO ORE 18.00 –

Affiancato dal Summer Game Fest, il Netflix Geeked sarà un evento alquanto singolare: la famosissima piattaforma streaming ha in servo per i suoi abbonati tantissime novità, come film e serie TV provenienti dal mondo videoludico. Tra i tanti annunci, si vocifera che potremmo anche vedere il nuovo trailer della seconda stagione di The Witcher!

KOCH MEDIA – 11 GIUGNO ORE 21:00 –

Il grande produttore tedesco Koch Media, proprietario di Deep Silver e Volition, ha affermato di voler creare un evento incredibile. Anche se molti videogiocatori vorrebbero il ritorno di Dead Island 2, è molto più probabile l’arrivo del quinto capitolo della saga di Saints Row.

UBISOFT FORWARD – 12 GIUGNO ORE 21.00 –

Ma ora passiamo al vero e proprio E3 di quest’anno, che incomincerà con la conferenza Ubisoft: la casa videoludica francese ha molto da mostrare bella sua conferenza: vedremo novità su Far Cry 6, su Rainbow Six Parasite e per i fan di Assassin’s Creed potrebbero esserci delle novità, anche se non sicure al 100%.

IGN EXPO – 12 GIUGNO ORE 22:00 –

La famosa testata giornalistica statunitense, ha annunciato il proprio programma per questo E3: sono previsti, diverse interessanti anteprime di cui però ancora non ci è dato sapere nulla.

XBOX + BETHESDA – 13 GIUGNO 2021 ORE 19:00 –

Xbox verrà affiancata dal suo nuovo acquisto Bethesda. Da quello che siano riusciti a capire, l’unione di questi due colossi ha in servo per noi tantissime novità. Tutti stanno aspettando l’arrivo di Starfield che, con molta probabilità, verrà finalmente mostrato. Essendo le novità veramente troppe, ti consiglio di seguire direttamente la live il 13 giugno così da non perderti nessuna nuova sorpresa!

SQUARE ENIX – 13 GIUGNO ORE 21.15 –

Il noto publisher giapponese ha affermato che l’evento si terrà il 13 giugno. Tra i vari titoli di cui sentiremo parlare troviamo: la nuova avventura grafica Life is Strange True Colors, il misterioso Babylon’s Fall e probabilmente verranno diffuse nuove informazioni di Final Fantasy e Dragon Quest 12.

SVILUPPATORI INDIE  – 14 GIUGNO ORE 19:00 –

Prenderanno le redini del palco sviluppatori indie, molto interessanti come Mythical Games, Freedom Games, Razer e la famosissima Capcom, con tantissime novità e nuovi annunci.

NINTENDO DIRECT – 15 GIUGNO ORE 18:00 –

A grande richiesta Nintendo parteciperà all’E3 2021 attraverso una Nintendo Direct. Sono tanti i titoli che i fan della famosa compagnia videoludica si aspettano di vedere: potremmo sentire parlare del sequel di The Legend of Zelda Breath of The Wind, ma non solo, potrebbe arrivare l’annuncio del penultimo personaggio di Super Smash Bros. Ultimate. Ma sappiamo tutti che ciò che davvero stiamo aspettando è l’annuncio della nuova console Nintendo Switch Pro.

BANDAI NAMCO – 15 GIUGNO ORARIO NON PROGRAMMATO –

Se parliamo di Bandai Namco, un grande e imponente nome ci viene da pensare: Elden Ring. Noi tutti giocatori stiamo aspettando questo acclamato e incredibile titolo che si spera venga almeno annunciato per quest’anno!

Se vuoi maggiori informazioni ti consigliamo di dare un’occhiata allo schedule ufficiale dell’E3

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…