Dopo un primo trimestre intenso, aprile è un mese in cui il calendario dei giochi può riprendere fiato.
Rispetto a febbraio e marzo, aprile è molto più pacato quando si tratta di rilasci degni di nota, offrendo la scusa perfetta per recuperare tutto ciò che nel tuo backlog ha accumulato polvere. Per questo nessuno ti biasimerà per trascorrere anche questo mese a giocare ad Elden Ring.
Ciò non significa che non ci siano giochi eccitanti da considerare! Tra Lego Star Wars: The Skywalker Saga, Nintendo Switch Sports e una nuova edizione di Chrono Cross, ci sono ancora alcuni titoli degni di nota per ogni piattaforma.
Tuttavia, una delle grandi omissioni del mese è Advance Wars 1+2: Re-Boot Camp. Originariamente previsto per il rilascio l’8 aprile, il gioco è stato posticipato a una data non specificata. Nintendo ha annunciato la notizia all’inizio di marzo, attribuendo la mossa a “eventi mondiali recenti”, senza dubbio in riferimento all’invasione russa dell’Ucraina in corso.
Lego Star Wars: The Skywalker Saga
L’ultimo gioco di Lego Star Wars è il titolo più ambizioso mai visto nel franchise. Mentre i giochi ambientati in una galassia lontana (lontana) sono andati e venuti, Skywalker Saga mira a darti il miglior rapporto qualità-prezzo possibile con un’esperienza che si estende sui nove film principali del franchise cinematografico e presenta centinaia personaggi giocabili. Al di là di questa portata epica, puoi aspettarti un sistema di combattimento ottimizzato e i soliti elementi che rendono un gioco Lego così memorabile, come stravaganti dirottamenti, distruzione catartica del livello e i soliti vecchi acquisti al Maul.
MLB The Show 22
I giochi MLB sono nella migliore delle ipotesi aggiornamenti iterativi, ma quando l’esperienza di gioco con la palla da baseball è così buona, il ritorno annuale del franchise sportivo di lunga data è sempre il benvenuto. Non aspettarti una grafica all’avanguardia quest’anno nella diciassettesima voce della serie, ma aspettati un gameplay collaudato e innovativo che presenta il giocatore dei Los Angeles Angels, Shohei Ohtani, come protagonista in copertina. Ancora una volta, i possessori di Xbox Game Pass possono anche aspettarsi di trovarsi il gioco al day-one compreso nell’abbonamento e per la prima volta in assoluto, la serie sarà disponibile per Nintendo Switch. L’accesso anticipato è ora disponibile per coloro che acquistano le edizioni più costose del gioco, mentre l’edizione standard verrà lanciata il 5 aprile.
Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition
Finalmente, il leggendario gioco di ruolo per PlayStation, Chrono Cross, sta ottenendo una remaster. Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition aggiunge una nuova mano di vernice al classico gioco di ruolo del 1999 e aggiunge anche diversi cambiamenti nella qualità del gameplay come la possibilità di saltare le battaglie e una colonna sonora appena rifinita. Il titolo Radical Dreamers è un gioco di avventura testuale che fungeva da titolo supplementare a Chrono Trigger ed è stato originariamente rilasciato su Super Famicom.
House of the Dead: Remake
Infine, una nuova generazione di giocatori imparerà che G ha davvero sofferto. Uno dei migliori sparatutto arcade di un’epoca passata, House of the Dead sta ottenendo una nuova prospettiva di vita su Switch. Quelli di voi che cercano un allenamento possono utilizzare la modalità giroscopio per mirare agli zombi che si avvicinano minacciosamente a te, mentre un aggiornamento futuro aggiungerà una modalità “cowboy” che ti consentirà di impugnare due Joy-Contro per una maggiore azione.
Star Wars: The Force Unleashed
Sicuramente è un gioco più vecchio dell’era antica del 2008, ma l’originale Force Unleashed è ancora un solido gioco d’azione di Star Wars con personaggi fantastici, gameplay emozionante e un assurdo Midichlorian. La versione Switch supporta pulsanti e controlli di movimento e ha una modalità cooperativa locale per la sua modalità Duello.
Nintendo Switch Sports
È un mese importante per gli sport su Switch, poiché Nintendo Switch Sports si prepara a offrire un po’ di azione sportiva. Sarà un successore spirituale di Wii Sports, in cui potrai prendere parte a vari sport come: calcio, bowling, pallavolo, tennis, badminton e un gioco di combattimento con la spada chiamato Chambara. Gli appassionati di golf dovranno però essere pazienti, poiché verrà aggiunto solo nel corso dell’anno tramite un aggiornamento gratuito.
Qui sotto trovate la lista completa di tutte le uscite di questo mese:
- Terrorbane (PC, Switch) – 1 aprile
- Lego Star Wars: The Skywalker Saga (PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch) – 5 aprile
- MLB The Show 22 (PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch) – 5 aprile
- Chrono Cross: The Radical Dreamers Edition (PC, PS4, Xbox One, Switch) – 7 aprile
- The House of the Dead: Remake ( Switch) – 7 aprile
- Out There: Oceans of Time (PC) – 7 aprile
- 13 Sentinels: Aegis Rim (Switch) – 12 aprile
- Star Wars: The Force Unleashed (Switch) – 20 aprile
- Pocky & Rocky Reshrined (Switch, PS4, PS5) – 21 aprile
- Chernobylite (PS5, Xbox Series X|S) – 21 aprile
- Yomawari 3 (Switch, PS4, PS5) – 21 aprile
- The Serpent Rogue (PC, PS5, Xbox Series X/S, Switch) – 26 aprile
- Zombie Army 4: Dead War (Switch) – 26 aprile
- Tasomachi: Behind the Twilight (Switch, PS4, PS5) – 28 aprile
- Nintendo Switch Sports (Switch) – 29 aprile
- Exophobia (PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S, Switch) – Aprile da confermare
- Curse of the Sea Rats (PC, PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S, Switch) – Aprile da confermare