Bandai Namco ha dichiarato con un tweet che Elden Ring ha complessivamente raggiunto le 20 milioni di copie vendute in un solo anno
Bandai Namco ha annunciato che Elden Ring, la collaborazione di FromSoftware con George R. R. Martin e il gioco dell’anno 2022, haraggiunto le oltre 20 milioni di copie vendute in poco meno di un anno. Il gioco è stato pubblicato il 25 febbraio 2022, riscuotendo lodi e consensi pressoché universali, un sentimento condiviso su Steam dove poco meno di mezzo milione di recensioni degli utenti si attestano a “molto positive”.
Correlato: ELDEN RING – AGGIORNAMENTI SU STEAM SUGGERISCONO L’ARRIVO DI UN NUOVO DLC
La notizia è stata condivisa da un tweet dell’account ufficiale insieme a un comunicato stampa, che descrive il gioco come un gioco che permette ai giocatori “di vivere avventure altamente flessibili in un mondo vasto con una varietà di situazioni”. Insomma, se essere ripetutamente calpestati da mostri giganti è altamente flessibile, allora è proprio così.
Our heartfelt thanks for your support and companionship on this journey.#ELDENRING pic.twitter.com/S8eqiNk0Uv
— ELDEN RING (@ELDENRING) February 22, 2023
Il comunicato segnala anche alcuni dei premi ricevuti da Elden Ring come gioco dell’anno, prima di aggiungere una frase che conferma più o meno l’arrivo di un DLC e/o di un sequel: “Le società desiderano ringraziare tutti coloro che hanno giocato a questo gioco dal profondo del cuore e continueranno a sviluppare vari modi per consentire ai fan di godere del mondo di Elden Ring in futuro”.
Elden Ring è un ottimo gioco, anche se si è attenuto alla formula consolidata dei Souls più di quanto ci si aspettasse, e cifre come queste dimostrano davvero quanto Fromsoft abbia costruito. Bandai Namco ha comunicato nel marzo dello scorso anno che la serie di Dark Souls, tre giochi in totale, aveva venduto complessivamente 33,4 milioni di copie, mentre il recente remake di Demon’s Souls di Sony (il gioco che ha dato inizio alla serie) ne aveva vendute 1,4 milioni secondo gli ultimi dati ufficiali (settembre 2021). 20 milioni in un anno in questo contesto sono straordinari.
E hey, Fromsoft, vuoi incrementare ancora di più queste cifre? Bloodborne per PC. Faccio per dire…
Correlato: ARMORED CORE 6 – COSA ASPETTARSI DAL NUOVO GIOCO FROMSOFTWARE
I fan dell’Elden Ring sono ora in attesa di quello che sembra un inevitabile annuncio di un DLC, anche se alcuni stanno probabilmente esagerando. Di recente è emerso anche che un numero maggiore di giocatori ha completato il gioco con il finale di Ranni, che richiede di andare un po’ fuori dal sentiero battuto, rispetto al percorso standard del gioco. Almeno su PC, grazie ai modder, le cose da fare non mancano: l’esempio più recente è quello di un mod che permette di volare a cavallo di una scopa fingendo di essere Harry Potter.