Pochi giorni prima dei The Game Awards, FromSoftware ha rilasciato l’atteso annuncio del DLC di Elden Ring insieme alla sua data di uscita
L’attesa è finalmente finita se stavate morendo dalla voglia di avere altri contenuti di Elden Ring. A pochi giorni dai The Game Awards, dove i fan hanno speculato (e probabilmente dovrebbero ancora speculare) sul fatto che lo sviluppatore FromSoftware avrebbe annunciato un qualche tipo di contenuto aggiuntivo per il gioco, lo studio giapponese si è presentato oggi su Twitter per confermare che il suo Soulslike più popolare riceverà un DLC gratuito sotto forma di Colosseum, (aggiornamento PvP) in arrivo sul gioco in data 7 dicembre.
Correlato: FromSoftware – Novità su due progetti diretti da Miyazaki
L’aggiornamento Colosseum vi permetterà di vagare per le Lands Betwee con un amico mentre “dimostrate il vostro valore in vari duelli e battaglie, insieme o da soli”. Sembra che vi permetterà di entrare in una sorta di ring di gladiatori, in cui potrete organizzare incontri con i vostri amici per vedere chi è abbastanza forte da diventare il vero Elden Lord. Tuttavia, questo DLC era già noto da un po’: lo scorso marzo alcuni hacker hanno analizzato alcune zone riservate, mentre altri dettagli sono stati scoperti a ottobre. Solo che ora, finalmente, dopo mesi di speculazioni da parte dei fan, FromSoft ha fatto il botto.
Come forth, warriors, and bask in the glory of the Colosseum.
— ELDEN RING (@ELDENRING) December 6, 2022
Prove your worth in various duels and battles, together or on your own in the free Colosseum Update. Coming December 7.#ELDENRING pic.twitter.com/TAq4c0vaG2
Rivelare queste informazioni pochi giorni prima dei TGA sembra anche sospetto. È come se volessero togliere di mezzo l’annuncio del PVP, per poter poi iniziare a lanciare accenni a una fetta di DLC molto più grande che arriverà con i Keighley.
Correlato: Elden Ring – Scoperta l’esistenza di molteplici DLC in arrivo
Elden Ring è stato un enorme successo per lo studio giapponese, catapultando FromSoftware nel mainstream grazie alla struttura open-world del gioco, alla sua profonda storia e all’affascinante costruzione del mondo. Tuttavia, non è stato privo di problemi. Lo scorso novembre, alcuni dipendenti anonimi hanno raccontato a GamesIndustry.Biz com’è lavorare nello studio acclamato dalla critica.