Elite Dangerous: Odyssey entra in open alpha il 29 marzo e arriverà verso fine primavera

Elite Dangerous: Odyssey, l’attesissima espansione per Elite Dangerous, il gioco di simulazione spaziale, inizierà il suo periodo di prova open alpha il 29 marzo, come annunciato giovedì da Frontier Developments. Lo studio ha anche rilasciato un nuovo video che mostra una missione cooperativa a tre giocatori.

Elite è stato rilascaito nel 2014 e da allora ha subito importanti miglioramenti: un’espansione a pagamento (che ora è gratuita con il gioco base) ha aggiunto atterraggi planetari su alcuni dei trilioni di mondi di gioco, mentre un altro aggiornamento ha aggiunto al gioco enormi vettori di flotta utilizzabili dai giocatori. Odyssey tuttavia si distingue, in quanto consentirà ai giocatori di lasciare il loro veicoli per la prima volta e mettere piede su mondi alieni. Inoltre permetterà l’esplorazione di miliardi di nuovi mondi rendendo accessibili pianeti con atmosfere sottili.

Odyssey si appoggerà pesantemente alla simulazione in background (BGS) di Elite, che controlla lo stato politico ed economico delle numerose aree popolate della Via Lattea. Attraverso le loro azioni, i giocatori saranno in grado di influenzare lo stato di determinati luoghi all’interno dei sistemi planetari, il che a sua volta cambierà i tipi di missioni disponibili. Verranno inoltre aggiunti nuovi insediamenti al gioco e consentiranno una serie di diversi tipi di missioni che vanno dallo “stealth” al totale assalto. Odyssey includerà una suite completa di armi, tute spaziali ed equipaggiamento tattico, oltre a nuove opzioni per l’esplorazione a piedi.

In un comunicato stampa , Frontier ha fornito alcuni dettagli sul nuovo filmato in-game. Viene da un tipo di missione che lo studio chiama incursione.

“Tutti e tre i comandati della squadra di incursione sono equipaggiati appositamente per il ruolo assegnato” ha scritto Frontier, “selezionati dalla vasta gamma di tute spaziali, armi ed equipaggiamenti disponibili in Elite Dangerous: Odyssey. Il loro equipaggiamento tattico garantisce loro un vantaggio nei diversi compiti assegnati, sia che si tratti di infiltrarsi in una base nemica evitando di essere scoperti, impostare il fuoco di copertura qualora venisse dato l’allarme, hackerare i sistemi nemici fino ad arrivare all’estrazione rapida dei compagni di squadra.”

Frontier ha affermato che Elite Dangerous: Odyssey verrà lanciato su PC Windows entro la tarda primavera e che arriverà su dispositivi PlayStation e Xbox entro l’autunno e costerà 39.99$. Il gioco base è stato recentemente aggiunto al programma Xbox Games Pass

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare