Epic Games Store – Lo store dell’azienda continua ad essere in perdita

La guerra tra Epic Games Store e Steam per accaparrarsi i soldi dei giocatori PC non ha ancora dato i suoi frutti, ha ammesso la società

L’Epic Games Store è stato lanciato quasi cinque anni fa con esclusive per PC che sono costate un occhio della testa all’azienda dietro Fortnite.

Correlato: Five Nights at Freddy’s: il creatore reagisce al successo del film

Da allora, Epic ha investito un sacco di soldi per assicurarsi esclusive per PC (Alan Wake 2 è l’ultima) e omaggi settimanali di giochi nel tentativo di ritagliarsi una fetta della torta dei giochi per PC. Ha anche lanciato condizioni di guadagno aggressive per editori e sviluppatori per cercare di attirare più giochi sulla sua piattaforma.

Nonostante tutto questo, Epic Games Store non è ancora in grado di generare profitti per Epic e rimane in perdita in vista del suo quinto compleanno a dicembre. La conferma arriva dalla stessa Epic durante la causa in corso tra Epic e Google, come riportato da The Verge.

Il capo dell’Epic Games Store, Steve Allison, ha dichiarato sul banco dei testimoni che, sebbene il negozio non sia ancora redditizio, “l’obiettivo” di Epic è ancora la crescita. Secondo The Verge, le e-mail rivelate durante il processo Epic contro Apple suggeriscono che l’azienda sperava di ottenere la metà di tutti i ricavi dei giochi per PC.

È sicuramente una situazione deludente per Epic, che di recente ha subito una devastante serie di licenziamenti che ha visto il taglio di centinaia di dipendenti di Epic stessa e delle sue sussidiarie, tra cui lo sviluppatore di Fall Guys, Mediatonic.

L’Epic Games Store continua a offrire agli editori e agli sviluppatori una divisione dei ricavi pari a 88/12, rispetto a Valve che si prende il 30% delle vendite di Steam. Epic ha anche lanciato il programma First Run, che scambia il 100% dei ricavi con sei mesi di esclusiva per PC. A marzo l’azienda ha lanciato una suite di nuovi strumenti di self-publishing progettati per aiutare i creatori e gli editori a rilasciare i loro giochi sul negozio digitale in modo più fluido.

Correlato: Ark: Survival Ascended in arrivo per console con supporto cross-play

Steam, nel frattempo, continua a dominare il mercato dei giochi per PC. A gennaio, il servizio di Valve ha battuto il suo record di utenti online contemporanei con poco meno di 32 milioni di giocatori online.

Fonte

Categoria NewsPCVideogames

Lascia un commento

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio