Fairy Tale Il nuovo romanzo di Stephen King sara un film
Fairy Tale Il nuovo romanzo di Stephen King sara un film
in , , , ,

Fairy Tale – Il nuovo romanzo di Stephen King sarà un film

Il più recente romanzo di Stephen King, “Fairy Tale”, è appena uscito ed ha già un contratto cinematografico col regista di “Jason Bourne”!

Il nuovo libro dell’iconico e prolifico autore Stephen King, Fairy Tale, è stato pubblicato il 6 Settembre ed ha già un contratto cinematografico e il coinvolgimento di un importante regista.

Paul Greengrass, noto per aver diretto Matt Damon nella serie di Jason Bourne, dirigerà, adatterà e produrrà il film su Fairy Tale. King ha venduto a Greengrass l’opzione cinematografica di Fairy Tale per 1 dollaro, come King è noto fare con le sue opere, ma non si tratta di un’opera di beneficenza totale. Secondo quanto riportato da Deadline, King potrebbe guadagnare “un bel po’ di soldi” se il film dovesse andare bene.

Simile: Top 10 Libri YA 2022 Finora [Goodreads]

Deadline ha riferito che Greengrass ha intenzione di vendere il film di Fairy Tale agli studios e ai servizi streaming “a breve”. Visti i nomi coinvolti – King e Greengrass – è prevedibile che “non mancheranno gli offerenti”.

“Inutile dire che sono un fan di Paul Greengrass e che penso sia una scelta meravigliosa per questo film”, ha detto King.

Simile: I 10 migliori Anime Horror secondo IMDB

Fairy Tale racconta la storia di un ragazzo di 17 anni che “eredita le chiavi di un mondo parallelo dove il bene e il male sono in guerra”. Il ragazzo, Charlie Reade, scopre un portale per un altro mondo nel capanno di un vecchio. Insieme ad un cane, Radar, va a combattere.

Decine di libri di King sono stati trasformati in film nel corso degli anni, tra cui Carrie – Lo sguardo di Satana, Cell, Grano rosso sangue (Children of the Corn), Cujo, La torre nera, Il miglio verde, Le ali della libertà, Misery non deve morire, Le notti di Salem, Stand by Me – Ricordo di un’estate e molti altri.

Simile: 41 delle Migliori Serie su Netflix da vedere tutte d’un fiato

Il prossimo film di King, Mr. Harrigan’s Phone con Donald Sutherland e Jaeden Martell, arriverà su Netflix il 5 Ottobre.

Fonte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Pubblicità