Fallout – La serie live-action sarà come se fosse Fallout 5

Fallout La serie live action sara come se fosse Fallout

La serie di Amazon sarà un’entrata canonica nell’universo del franchise che si spera possa sembrare come se fosse il nuovo Fallout 5.

Jonathan Nolan, produttore esecutivo del prossimo show televisivo di Amazon su Fallout, spera che la serie sia all’altezza dei giochi. Anzi, sembra che la serie sia una continuazione dei giochi, se non un vero e proprio sequel. In una recente intervista con Total Film, Nolan ha dichiarato che è “quasi come se fosse Fallout 5”. Sono molte le aspettative che si nutrono nei confronti della serie in vista dell’uscita del 12 aprile.

Leggi anche: DUNE PARTE 2, il colossal di fantascienza del 2024 – [Recensione]

Anche Todd Howard di Bethesda è a bordo di questa versione canonica dell’universo di Fallout, ma non aspettatevi che tutti i vostri luoghi e personaggi preferiti facciano la loro comparsa. Si tratta di una storia originale, dopotutto, e il team ha avuto libero sfogo per inventare qualcosa di nuovo. Come dice Nolan, “ogni gioco è una storia a sé stante – città diversa, protagonista distinto – all’interno della stessa mitologia. La nostra serie sta ai giochi come i giochi stanno l’uno all’altro”. Nolan vede l’universo di Fallout come un’antologia di storie che affrontano gli stessi temi, piuttosto che come sequel diretti. Espande questa idea paragonandola al suo lavoro sulla trilogia cinematografica del Cavaliere Oscuro, diretta da suo fratello Christopher Nolan, dicendo che Fallout, come Batman, “non ha una versione canonica, quindi sei libero di inventare la tua”.

Leggi anche: Tutti i Final Fantasy spiegati brevemente

Il co-showrunner Graham Wagner ha anche parlato della nuova pressione che la serie Fallout deve affrontare dopo il successo di The Last of Us della HBO, che ha dimostrato a molti spettatori che si possono davvero realizzare buoni adattamenti di videogiochi. “In un modo perverso, vorrei che ci fosse più snobismo in modo da poter essere i primi!”, ha detto a Total Film. La serie, interpretata da Ella Purnnell (Yellowjackets), Walton Goggins (The Righteous Gemstones) e Kyle MacLachlan (Twin Peaks), andrà in onda su Prime Video il 12 aprile.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari