Final Fantasy 16 – Confermati modalità New Game Plus e Patch al day-one

Final Fantasy Confermati modalita New Game Plus e Patch al day one

Final Fantasy 16 avrà una modalità new game plus e una patch al day-one, ha annunciato Square Enix nell’ultima intervista

In un livestream giapponese di sabato (come riportato dall’utente Twitter Genki), gli sviluppatori di Final Fantasy 16 hanno rivelato la Final Fantasy Mode (New Game Plus), un’opzione che sarà disponibile nel menu principale dopo aver completato il gioco una volta. La Final Fantasy Mode consente ai giocatori di portare il livello del proprio personaggio, le abilità e l’equipaggiamento in una nuova partita, con un limite massimo di livello 100 e nemici di livello superiore da affrontare. Ci sarà un’arma “Ultima” da forgiare e un trofeo d’oro in palio per chi completerà nuovamente il gioco in questa modalità.

FINAL FANTASY VII REBIRTH – SQUARE ENIX RISPONDE ALLE DOMANDE PIÙ FREQUENTI SUL GIOCO

Anche le modalità di allenamento e di sfida, accessibili tramite la Arete Stone nel gioco, riceveranno un aggiornamento nella modalità Final Fantasy, con un’impostazione di difficoltà Ultimania e una modalità a tempo difficile chiamata Chronolith Trials.

Il produttore Naoki Yoshida ha anche dichiarato che il gioco riceverà una patch al day one per risolvere alcuni problemi “molto minori” – un annuncio fatto con una certa umiltà, dopo che il team si era impegnato in precedenza a evitare un tale aggiornamento.

La patch avrà una dimensione di circa 300 MB e risolverà alcuni rari bug di progressione e crash, correggerà alcuni errori di testo minori e ottimizzerà le prestazioni in alcune aree in cui il frame rate soffriva. Non sarà necessario installare la patch per giocare.

È stato un punto d’orgoglio per il team di Yoshida rilasciare una versione altamente rifinita e finita di Final Fantasy 16 senza alcun ritardo sulla data di uscita, e l’ampia promozione del gioco da parte di Square Enix negli ultimi mesi – compreso il rilascio di una demo accolta molto calorosamente la scorsa settimana – ha parlato della sua fiducia nel titolo. In questo contesto, la patch è il più piccolo dei contrattempi.

SQUARE ENIX – UN REMAKE DI FINAL FANTASY 9 SEMBREREBBE IN SVILUPPO SECONDO DEI RUMORS

Final Fantasy 16 verrà lanciato il 22 giugno, in esclusiva per PlayStation 5.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare