La produzione della 4 stagione di Stranger Things è ricominciata dopo una lunga pausa a causa del coronavirus, e chiunque spera di vedere in un futuro prossimo i nuovi episodi, dovrà ancora pazientare un po’. L’account Twitter di Stranger Things Spoilers ha trovato una videochiamata con la star Finn Wolfhard in cui gli viene chiesto dell’uscita della nuova stagione, sottolineando che “dovrebbe uscire l’anno prossimo”. Netflix non ha ancora commentanto nulla a riguardo , ma la star David Harbour aveva precedentemente affermato che questa nuova stagione sarebbe stata inizialmente presentata in anteprima nella prima parte del 2021, il che significa che se la pandemia non fosse mai avvenuta avremmo potuto avere già la nuova stagione.
— Stranger Things Spoilers (@SThingsSpoilers) April 18, 2021
“Ogni stagione di Stranger Things diventa sempre più oscura. Davvero, se la terza stagione era già abbastanza oscura, questa lo sarà più del doppio”, ha affermato Wolfhard della quarta stagione a CBC Listen.
Le riprese sono iniziate per la prima volta nel marzo del 2020, ma sono state rapidamente deragliate dalle chiusure imposte dal COVID-19. Non sappiamo quanto sia stato girato in quel momento, ma le riprese sono ricominciate nell’ottobre dello scorso anno e continuano tutt’ora. Inoltre, non è chiaro se qualcuno di quei materiali dovrà essere ripreso considerando i potenziali cambiamenti di voce e di crescita da parte del cast più giovane.
Le foto del set della quarta stagione sono state costantemente condivise online nei mesi successivi all’inizio delle riprese aggiornando così i proprio fan e stuzzicandoli a dovere. Questi generali ritardi sono stati anche un bene per la produzione visto che hanno permesso agli sceneggiatori, di scrivere tutti gli episodi prima che iniziassero le loro riprese. Questo ha permesso ai fratelli Duffer, di scrivere l’intera stagione e avere il tempo di riscriverla e di migliorarla portando così una maggiore qualità nelle sceneggiature, che a detta di Shawn Levy, produttore esecutivo della serie, “si parla di sceneggiature eccezionali, forse meglio delle altre stagioni”.