Fire Emblem Engage – Il gioco riceverà un adattamento manga

L’ultimo titolo della serie Fire Emblem, Fire Emblem Engage, riceverà un adattamento manga, il primo dopo anni per il franchise.

L’ultimo gioco di Fire Emblem, Fire Emblem Engage, è appena uscito e la sua storia è già destinata a ricevere un adattamento manga, il primo per la serie in quasi due decenni.

Correlato: 5 MANGA HORROR PSICOLOGICI DA LEGGERE ASSOLUTAMENTE – FIRST HIT

Venerdì scorso, con l’uscita ufficiale di Fire Emblem Engage, Nintendo ha annunciato l’inizio della serializzazione di un nuovo manga di Fire Emblem che adatta il gioco. La serie, attualmente intitolata Fire Emblem Engage, debutterà sulla rivista Saikyo Jump e su Shonen Jump+ con un capitolo prologo il 3 febbraio, mentre il primo capitolo vero e proprio uscirà il 3 marzo.

Il manga adatterà la trama del gioco, che si concentra su un mondo conosciuto come Elyos, dove gli spiriti degli eroi dei precedenti titoli di Fire Emblem sono conservati come “Engage Rings”, permettendo alle persone di sfruttare il loro potere in battaglia. Il gioco segue il personaggio di Alear, un Drago Divino che si è risvegliato per la prima volta dopo 1.000 anni; mentre nel gioco Alear può essere maschio o femmina, il manga seguirà la versione maschile. La serie sarà scritta e disegnata da Kazuro Kyou, noto per le serie Hime Doll! e Afterschool Idol. L’annuncio di Nintendo ha chiarito che i lettori non avranno bisogno di una conoscenza precedente della serie Fire Emblem per godersi il manga.

Correlato: I 10 MANGA PIÙ VENDUTI DAL 2010 A OGGI

La serie Fire Emblem ha avuto molti manga in passato, anche se quasi tutti sono stati pubblicati negli anni ’90 e nei primi anni 2000. Uno dei più importanti è stato Fire Emblem: Hasha no Tsurugi (The Champion’s Sword), una storia secondaria/adattamento di Fire Emblem: The Binding Blade, un titolo per GameBoy Advance che era il sesto gioco in totale. Anche il popolarissimo Three Houses non ha ricevuto un adattamento manga, e probabilmente ne avrebbe beneficiato maggiormente.

Sebbene le recensioni di Fire Emblem Engage siano state per lo più positive, molte critiche si sono concentrate sulla storia e sui personaggi del gioco, soprattutto in confronto a Fire Emblem Three Houses. Il manga potrebbe offrire la possibilità di colmare alcune lacune per quanto riguarda la storia e la caratterizzazione dei personaggi di Engage, poiché un’area in cui i giochi di Fire Emblem spesso faticano è l’inserimento dei personaggi minori nella trama. Gran parte della caratterizzazione dei personaggi in Fire Emblem è gestita attraverso conversazioni di supporto individuali, che sono nascoste al giocatore fino a quando i personaggi non hanno trascorso una certa quantità di tempo insieme. Un manga ovviamente non avrà a disposizione questo particolare mezzo di caratterizzazione, quindi i personaggi secondari dovranno essere maggiormente coinvolti nella trama se vogliono essere inclusi.

Correlato: LE 10 MIGLIORI SERIE MANGA DA RECUPERARE ASSOLUTAMENTE

L’annuncio ha incluso alcune pagine di anteprima, che offrono un assaggio dell’aspetto dei personaggi in forma di manga. Lo stile sembra divertente e adatto al marketing del titolo. Non ci sono ancora notizie di una localizzazione per il manga di Fire Emblem Engage; mentre i precedenti manga di Fire Emblem sono stati tradotti raramente, la serie è molto più conosciuta in Occidente di quanto non lo fosse un tempo, quindi i fan possono ancora sperare in una traduzione.

Fonte

Lascia un commento

Seguici in live su Twitch

Ultimi articoli

La terza parte dell’ultima stagione di Attack on Titan sarà …

È stato rivelato che una serie e un film su …

È stato confermato da The Hollywood Reporter che il film …

La prossima serie TV di FX ambientata nell’universo di Alien …

Adult Swim ha interrotto i rapporti con Justin Roiland, co-creatore …

Per tutti i fan della Disney, è stato rivelato la …

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.

px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
px Stella NSMBU
pngwing com

Hey ! Aspetta :)

Seguici sui Social

Ogni giorno tante novità dal mondo della Pop Culture e del Gaming.