Fornite: ecco tutte le novità della season 6

Una nuova stagione di Fortnite è alle porte e quella che è appena arrivata scava più a fondo nella narrativa che circonda il famoso battle royale. Oggi, Epic Games ha lanciato ufficialmente “Primal” il secondo capitolo della sesta stagione del gioco. Questo nuovo capitolo si svolge subito dopo la “Zero Crisis Finale” che ha concluso la stagione 5 introducendo un nuovo bioma preistorico sull’isola.

Aperto per la prima volta il gioco, i giocatori saranno accolti con un breve filmato – che puoi trovare qui sotto – seguito da una breve, ma intensa, avventura single-player in cui aiuterai l’agente Jonesy nel tentativo di salvare la realtà.

La nuova ambientazione include un’imponente torre al centro della mappa – proprio dove è avvenuta l’esplosione del punto zero della quinta stagione – circondata da un villaggio e da altri luoghi, che sostituiscono il deserto alieno della scorsa stagione. Forse più significativo è il fatto che per l’intera mappa sarà possibile incontrare degli animali vaganti, come lupi, cinghiali o creature più innocue come polli e rane. Oltre a questo è stato aggiunto all’interno del gameplay una meccanica di crafting che permetterà al giocatore di costruire armi improvvisate, come archi e molto altro.

Chi acquisterà il pass battaglia avrà l’accesso al solito assortimento di nuove skin e altri oggetti da sbloccare. Per questa stagione le skin sbloccabili sono collegate alla storia in corso, come l’agente Jones, “Spire Assassin” e Raz (un avventuriero).  In aggiunta a queste skin saranno sbloccabili anche skin della cultura pop, e non solo, come Lara Croft, Raven di Teen Titans e il giocatore di calcio Neymar.

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare