in , ,

GAME OF THRONES – Cancellato il prequel dopo aver speso 30 milioni in pilot

Tavola da disegno
Tavola da disegno

Il prequel di Game Of Thrones è stato cancellato dopo aver speso ben 30 milioni di dollari per l’episodio pilota, girano In Irlanda del Nord nel 2019

La prima corsa di HBO a un prequel di GOT è stata infine cancellata dopo aver speso l’incredibile cifra di 30 milioni di dollari in un episodio pilota. Durante un’intervista con James Andrew Miller nel suo nuovo libro, l’ex presidente di WarnerMedia Bob Greenblatt ha rivelato cosa è successo con la serie cancellata di Game of Thrones. 

“Avevano speso oltre 30 milioni di dollari per un prequel pilota di Game of Thrones che era in produzione quando sono arrivato”, ha detto. “E quando ne ho visto un taglio pochi mesi dopo il mio arrivo, ho detto a Casey: ‘Questo semplicemente non funzionava e non credo che mantenesse le promesse della serie originale.’ E lui non era d’accordo, il che in realtà è stato un sollievo”.

Casey Bloys è il responsabile dei contenuti di HBO ed era a disposizione per supervisionare Game of Thrones quando finalmente si è concluso dopo una corsa di otto stagioni.

“Purtroppo abbiamo deciso di staccare la spina”, ha spiegato Greenblatt. “C’era un’enorme pressione per farlo bene e non credo che avrebbe funzionato”.

Già nel 2017, si diceva che un paio di diversi prequel di Game of Thrones fossero in fase di sviluppo da parte della HBO, uno dei quali ambientato “migliaia di anni prima degli eventi di Game of Thrones”.

Dopo la conclusione dello show acclamato dalla critica, tuttavia, la serie prequel con Naomi Watts è stata cancellata.

“Dopo un’attenta valutazione, abbiamo deciso di non passare alla serie con il prequel di Untitled Game of Thrones”, ha dichiarato HBO in una nota. “Ringraziamo Jane Goldman, SJ Clarkson e il talentuoso cast e la troupe per tutto il loro duro lavoro e dedizione.”

L’episodio pilota del prequel inedito di Game of Thrones è stato girato in Irlanda del Nord nel 2019, ma alla fine è stato accantonato. Tuttavia, HBO ha annunciato che una serie separata, l’imminente House of the Dragon. Al momento di questi annunci, non sono stati forniti ulteriori dettagli sul prequel annullato, ma ora sembra che sia stato un errore costoso per HBO.

Tuttavia, si dice che le cose “stanno andando bene nel processo di sviluppo” per House of the Dragon. Infatti dovrebbe essere presentato in anteprima su HBO nel 2022.

Pubblicità

Inserzione pubblicitaria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *