Interessati al mondo dello spavento? Al Giffoni Good Games ci sarà un intrigante panel sui videogiochi horror con Merrino, Nanni e Frusciante
Il Giffoni Good Games, all’interno del Creator District, presenterà un interessante approfondimento sul tema dei videogiochi horror. Da Alone in the Dark a Dead Space, passando per i celebri titoli come Resident Evil e Silent Hill, il genere degli horror ha svolto un ruolo significativo nell’immergere gli utenti in esperienze di gioco coinvolgenti.
I videogiochi horror hanno guadagnato una crescente popolarità tra i content creator, che hanno compreso appieno il potenziale di intrattenimento offerto da jumpscare e momenti di puro terrore.
Si tratta di un fenomeno complesso, l’horror, che Merrino, Nanni e Frusciante affronteranno sul palco del Creator District. Durante il panel, cercheranno di delineare la storia, le caratteristiche e l’enorme influenza che il genere ha avuto sull’industria videoludica.
Dai famosissimi classici singleplayer come Silent Hill, di cui Marco Merrino è un grande appassionato, e Resident Evil o ai più recenti come Visage, fino ad arrivare ai nuovi horror multiplayer come Phasmophobia e Outlast Trials saranno molti i giochi discussi e analizzati sul palco del Creator District!
Correlato: GIFFONI GOOD GAMES – SABAKU IN SPEEDRUN CON L’ITALIAN SPEEDRUN COMMUNITY
Si tratta di un evento multidisciplinare da non perdere, in esclusiva per il Giffoni Good Games che si terrà dall’1 al 2 luglio a Giffoni Valle Piana. Sarà un’occasione unica per approfondire il mondo dei videogiochi horror e comprendere la loro importanza nel panorama videoludico contemporaneo.