God of War Ragnarok – Il destino di Kratos è stato cambiato

God of War Ragnarok Il destino di Kratos e stato cambiato

God of War Ragnarok aveva originariamente in mente un destino molto diverso per il suo protagonista, Kratos.

Parlando con MinnMax (via VGC), il direttore narrativo Matt Sophos ha rivelato come lo studio avesse originariamente in mente una trama più cupa e un destino differente per Kratos nel sequel di God of War Ragnarok.

Correlato: GOD OF WAR RAGNAROK – CONFERMATO, NON RICEVERÀ DLC

Attenzione: Spoiler su God of War Ragnarok

All’inizio del gioco, i giocatori hanno la possibilità di scontrarsi con Thor. Questo scontro con il boss avviene all’incirca dopo un’ora di gioco e la prima bozza originale dello sviluppatore Santa Monica Studio vedeva Kratos morire per mano – e martello – del dio del tuono. “C’era la prima, primissima bozza che avevamo elaborato e che abbiamo portato al [regista Eric Williams]”, ha spiegato Sophos. “Kratos è morto nel combattimento con Thor all’inizio del gioco”.

Kratos sarebbe finito all’inferno per un certo periodo e, dopo essere stato tirato fuori da suo figlio Atreus, avrebbe scoperto che erano passati 20 anni dalla sua morte. L’idea è stata poi scartata da Williams, secondo il quale la storia di Kratos che muore e torna in vita era già stata fatta in passato e non aveva un vero ritorno emotivo. “L’aggancio, l’emozione, non ci sarebbero stati, e aveva assolutamente ragione, per questo non è durato molto”, ha detto Sophos.

Alla fine, God of War Ragnarok si conclude con una nota di speranza, con Kratos che scrive un nuovo futuro per se stesso. “Non c’è nulla di scritto che non possa essere riscritto, finché sei disposto a cambiare la tua vita non sei legato al destino”, ha aggiunto Sophos. “E così, quando siamo arrivati a questo, quando abbiamo capito che era la storia che volevamo raccontare, sapevamo che Kratos non poteva morire”.

Correlato: AMAZON STA SVILUPPANDO UNA SERIE LIVE ACTION DI GOD OF WAR

God of War Ragnarok è stato un grande successo per Sony da quando è stato lanciato alla fine dello scorso anno. Dopo aver venduto 5 milioni di copie nella prima settimana nel 2022, Santa Monica Studio ha annunciato che al 1° febbraio sono state vendute 11 milioni di copie del gioco. Lo sviluppatore non ha intenzione di supportare il gioco con contenuti scaricabili successivi al lancio e un eventuale porting su PC probabilmente non avverrà prima di un anno.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare