GTA 6 in arrivo nel 2024? Ecco il comunicato

GTA in arrivo nel Ecco il comunicato

Sembra che GTA 6 potrebbe essere davvero in arrivo questa volta: un comunicato della Take-Two fa pensare al 2024!

La società madre della Rockstar Games, sviluppatrice di Grand Theft Auto 6, ha rilasciato un comunicato stampa che potrebbe far pensare a una data di uscita nel 2024 per l’attesissimo gioco.

Il prossimo gioco della fortunata serie è stato oggetto di numerose fughe di notizie nel corso dell’ultimo anno. Tuttavia, sia la Rockstar che la Take-Two Interactive hanno mantenuto un certo riserbo in merito

Questo periodo di silenzio potrebbe presto finire, dato che un comunicato stampa rilasciato insieme al rapporto annuale sui guadagni della Take-Two sembra accennare a una data di uscita di GTA 6 già nel 2024. Questo si allineerebbe in qualche modo con le precedenti fughe di notizie e indiscrezioni su GTA.

L’azienda annuncia diversi progetti che si prevede porteranno grandi guadagni nel periodo fiscale 2025 – che inizia nell’aprile 2024 – e sembra proprio che il prossimo GTA possa far parte di questa lista.

Negli ultimi anni abbiamo preparato il nostro business per rilasciare una pipeline incredibilmente consistente di progetti che crediamo porteranno la nostra azienda a livelli di successo ancora maggiori.

Nell’anno fiscale 2025, ci aspettiamo di entrare in questa nuova era lanciando diversi titoli rivoluzionari che crediamo stabiliranno nuovi standard nel nostro settore e ci permetteranno di raggiungere oltre 8 miliardi di dollari di Net Bookings e oltre 1 miliardo di dollari di Adjusted Unrestricted Operating Cash Flow. Prevediamo di sostenere questo momentum fornendo risultati operativi ancora più elevati nell’anno fiscale 2026 e oltre.

Il comunicato stampa non cita direttamente nessuna IP, e sotto l’ombrello della Take-Two ci sono molti sviluppatori, non solo la Rockstar Games. Tuttavia, la Take-Two prevede chiaramente un successo finanziario per l’anno fiscale 2025, ed è difficile immaginare che questo non includa GTA 6.

GTA 5 è il secondo videogioco più venduto di tutti i tempi, con oltre 175 milioni di unità vendute (febbraio 2023). Con le proiezioni miliardarie della Take-Two, è possibile che il prossimo GTA sia in arrivo nell’anno fiscale 2025.

La strada per GTA 6 è stata lunga: il 5 è uscito quasi dieci anni fa, nel settembre 2013. Forse a settembre la Rockstar e la Take-Two decideranno di annunciare ufficialmente GTA 6 al mondo per celebrare il decennio trascorso dal lancio del suo predecessore. Per ora, si può solo continuare ad aspettare pazientemente ulteriori notizie.

Fonte

Picture of Chiara Francesca Palmisano
Chiara Francesca Palmisano
Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari