In soli 3 giorni, il tanto atteso sequel di Zelda BoTW, Tears of The Kingdom, ha battuto numerosi record vendendo 10 milioni di copie
The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom ha venduto la bellezza di 10 milioni di copie nei primi tre giorni di commercializzazione, diventando il titolo più velocemente venduto nella storia del franchise, battendo anche molti altri record.
Correlato: GLI SVILUPPATORI DI TEARS OF THE KINGDOM SAREBBERO INTERESSANTI AD UN FILM SU ZELDA
Questo primo traguardo di vendite lo rende anche il gioco per Switch che ha venduto più velocemente in America e il titolo Nintendo che ha venduto più velocemente su qualsiasi console uscita nella regione.
Nintendo ha anche rivelato che la serie di Zelda ha venduto complessivamente 130 milioni di unità a marzo di quest’anno, prima di aggiungere i dieci milioni di vendite di Tears of the Kingdom.
“Molti giocatori stanno tornando a Hyrule con tutti i suoi nuovi misteri e le sue nuove possibilità, e con il lancio da record di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom per Nintendo Switch, non vediamo l’ora di vedere cosa creeranno nel gioco e le storie che condivideranno in seguito”, ha dichiarato Devon Pritchard, vicepresidente esecutivo per le vendite, il marketing e le comunicazioni di Nintendo of America.
Correlato: ECCO COME SBLOCCARE L’AUTOBUILD SU ZELDA: TEARS OF THE KINGDOM
“Siamo grati a tutti i nostri fan che hanno dimostrato la loro passione per The Legend of Zelda nel corso degli anni, e questi numeri di vendita per l’ultimo capitolo continuano a dimostrare il forte slancio sia per il franchise che per Nintendo Switch quest’anno”.