GTA Online – Rockstar eliminerà l’editor nelle console Xbox One e Playstation 4

GTA Online Rockstar eliminera leditor nelle console Xbox One e Playstation

Rockstar eliminerà l’Editor di GTA online nelle versioni di console più vecchie come la Xbox One e la Playstation 4

La casa produttrice di Grand Theft Auto ha annunciato i piani di cambiamento verso il futuro in un post sul suo sito web. Si legge che, mentre l’Editor Rockstar sopravviverà su PC, PlayStation 5 e Xbox Series X | S, i giocatori delle console di ultima generazione ne perderanno l’accesso a partire dal 20 febbraio 2024. La rimozione dell’editor fa parte dei “passi necessari” che Rockstar sta compiendo per garantire che le aggiunte a GTA Online continuino ad arrivare su Playstation 4 e Xbox One.

Correlato: GTA 6 – Il trailer del gioco è diventato il secondo più visto di sempre, superando Minecraft

“Questo aggiornamento contribuirà a garantire la stabilità di queste piattaforme e a mantenerle aggiornate con le aggiunte di GTA Online il più a lungo possibile”, afferma Rockstar.

I clip e i progetti creati su queste piattaforme saranno cancellati quando l’Editor Rockstar sarà rimosso il mese prossimo. Chi fosse interessato a salvare o esportare i propri progetti può consultare le istruzioni sulla pagina di supporto di Rockstar.

L’aggiornamento di oggi non è tutto negativo. Il post include anche la promessa di offrire ai giocatori più amore per GTA Online questa settimana, tra cui ricompense raddoppiate e sconti sui veicoli fino al 24 gennaio.

Correlato: Xbox Developer Direct 2024 – Ecco tutte le novità rivelate

GTA Online ha prosperato per circa un decennio, quindi ha senso vedere Rockstar fare nuove mosse verso il futuro, pur continuando a sostenere i fan esistenti. Questi piani includono ovviamente l’attesissimo Grand Theft Auto 6, presentato ufficialmente alla fine dello scorso anno. I potenziali piani online per il nuovo titolo open-world della serie dello studio sono per ora un mistero.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari