343 Industries ha appena rivelato che una delle più famose modalità del franchise Halo, Infection, verrà aggiunta ad Halo Infinite
Halo Infinite continua ad andare avanti, a testimonianza del fascino duraturo delle fondamenta gettate da Bungie e, in un certo senso, come atto d’accusa per il modo in cui Microsoft lo ha gestito da allora. Una volta sembrava la serie di FPS più importante del mondo. Ora Halo è solo un altro sparatutto free-to-play in un mare pieno di sparatutto, che scalcia disperatamente contro le barriere che lo portano via.
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Possiamo speculare sul perché: Il multiplayer è ottimo, ma il multiplayer è sempre stato solo un aspetto di Halo e il modo in cui 343 ha scelto o è stata costretta a lanciare Infinite è sembrato un po’ un atterraggio di fortuna. Una volta i giochi di Halo venivano lanciati con una serie vertiginosa di contenuti pronti per l’uso, diverse modalità e modi di giocare che tiravano fuori tutto quello che c’era di fondamentale. Infinite? Molto è stato aggiunto dopo il lancio. Abbiamo avuto la campagna cooperativa e la Forge solo sei mesi fa.
Il che ci porta a uno dei migliori tipi di modalità custom di Halo, che 343 ha appena annunciato arriverà in Infinite quest’estate. Infection è apparsa per la prima volta in Halo 3 ed è fondamentalmente una modalità zombie, in cui un piccolo gruppo di infetti dà la caccia ai giocatori non infetti. Ogni uccisione da parte degli infetti fa passare la vittima dalla loro parte, mentre l’obiettivo per i non infetti è semplicemente quello di sopravvivere fino allo scadere del timer.
La modalità Infection arriverà in Halo Infinite il 20 giugno, come parte della quarta stagione, ed è tematizzata come una conquista dell’IA all’interno della narrativa di Halo. Quest’ultimo aspetto è indubbiamente molto interessante, in quanto consente a 343 di aggiungere un volto robotico demoniaco agli spartan infetti. L’annuncio è stato dato da Sean Baron, responsabile del servizio live del gioco, e le altre modifiche e aggiunte in arrivo includono:
- A partire dalla Stagione 4, tutte le nuove skin premium (Premium Battle Pass e Shop) includeranno versioni individuali compatibili con tutte le armature.
- Il 20 giugno arriverà in Halo Infinite anche il Career Rank, che offrirà ai giocatori un nuovissimo sistema di progressione con gradi in stile militare.
- Il remake ufficiale di 343 Forge della mappa “Plaza” di Halo 5 sarà rilasciato all’inizio della Stagione 4.
- Il primo Bonus XP Weekend di Halo Infinite si svolgerà dal 2 al 4 giugno.
È un inizio, anche se Halo Infinite ha ancora un po’ di strada da fare dopo l’anno orribile e mediocre che è stato il 2022. Non aiuta, ed è difficile non collegarlo alla storia del gioco in corso da qualche parte, il fatto che 343 Industries abbia subito una terribile serie di licenziamenti alla fine dello scorso anno. Persino Matt Booty, capo di Xbox Studios, ha ammesso che l’uscita del gioco è stata come “inciampare mentre si taglia il traguardo”.
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Tuttavia, se non si pensa che siamo un po’ giù di morale, la terza stagione ha finito per essere piuttosto grande e, come continuerò a ripetere, la cosa migliore di Infinite è che 343 ha finalmente messo le basi giuste: Forse sta ancora aggiungendo funzionalità in modo frammentario, ma è il primo gioco di Halo post-Bungie che sembra un Halo come si deve. Ora deve solo arrivare a un punto, anche se in ritardo, in cui ha tutto ciò che un gioco di Halo dovrebbe avere.