Secondo il co-fondatore di XboxEra, Shpeshal_Nick, un Battle Royale di Halo non ancora annunciato sarebbe stato cancellato.
Parlando al Podcast di XboxEra, e come riportato da Eurogamer, Shpeshal_Nick ha detto che il battle royale di Halo non è più in sviluppo.
Shadow of the Erdtree – Imminenti novità per il DLC di Elden Ring
Le voci sul battle royale di Halo sono spuntate di tanto in tanto da quando Halo Infinite è uscito nel 2021. Con il nome in codice Tatanka, la modalità battle royale sarebbe stata sviluppata dallo studio di supporto Certain Affinity, anche se né Microsoft né lo sviluppatore di Halo 343 hanno mai commentato pubblicamente la notizia.
In un’intervista rilasciata a VentureBeat nel settembre 2022, il presidente e COO di Certain Affinity, Paul Sams, ha parlato di un grande progetto di Halo che si adatta alla modalità battle royale.
“La cosa più grande che stiamo facendo e che è pubblica in questo momento, per più di due anni abbiamo lavorato su Halo Infinite facendo qualcosa che – sono molto prescrittivi su ciò che possiamo dire”, ha detto Sams.
“Ma stiamo facendo qualcosa di non annunciato, e ci stiamo occupando dello sviluppo di questa cosa non annunciata, a partire dalla concezione e dal design. È qualcosa di grande e nuovo per il franchise. Ma non posso dire di più. È il nostro progetto più grande dei tre attualmente in corso. Ci stanno lavorando quasi 100 sviluppatori”.
Nell’aprile dello stesso anno, Certain Affinity ha twittato per dire che stava “approfondendo il nostro rapporto con 343 e ci è stato affidato il compito di evolvere ulteriormente Halo Infinite in alcuni modi nuovi ed entusiasmanti”.
We’ve been part of the @Halo franchise for more than 15 years and we’re honored to say we are deepening our relationship with 343 and have been entrusted with further evolving Halo Infinite in some new and exciting ways. Join us on our journey. https://t.co/fApGobYZS3 pic.twitter.com/XSuS7EtLcq
— Certain Affinity (@CertainAffinity) April 12, 2022
Ma da allora non abbiamo più visto né sentito parlare di un battle royale di Halo. Un anno fa, nel gennaio 2023, Bloomberg ha riportato che Tatanka potrebbe essersi evoluto da un battle royale “in direzioni diverse”.
Tutto questo arriva in un momento di incertezza per il franchise di Halo, dopo la deludente performance di Halo Infinite. Bloomberg ha riferito che lo sviluppatore di Halo 343 si è orientato verso l’Unreal Engine di Epic per i futuri giochi della serie.
L’azienda non ha ancora rivelato il futuro della serie. Nel frattempo, la seconda stagione della discussa serie televisiva di Halo prenderà il via l’8 febbraio su Paramount+.
Correlato: Jusant – Una scalata attraverso il passato, verso il futuro [Recensione]
Certain Affinity sta lavorando a un progetto originale di sparatutto in prima persona, il cui nome in codice è Project Loro.