HAWKEYE – [SPOILER] Siamo partner o no? Analisi episodio 4

hawkeye ep

La collaborazione tra Clint e Kate continua diventando con il passare degli episodi dei partner, anche se Clint non lo ammette; ma non prima che qualcuno si metta nel mezzo

Analizziamo insieme il quarto episodio di Hawkeye e vediamo insieme gli Easter Egg presenti!!

La puntata inizia esattamente dove finisce quella precedente , con Jack che minaccia Clint e Eleanor che per fortuna interviene e impedisce uno scontro.

Dopo aver litigato con la sua famiglia, Kate assicura loro che hanno a che fare con “minacce a livello di Avengers” e Clint se ne va. Ma prima aveva recuperato la spada che aveva posato a terra dalle mani di Ronin.

cover jpg

Eleanor successivamente chiede a Clint di proteggere la figlia, in nome anche di ciò che è successo allla Vedova Nera. Ma c’è un particolare sospetto. Appena Clint se ne va Eleanor fa una telefonata e questo è sospetto perchè sappiamo dai fumetti che la madre di Kate risulterà essere Madame Masque, villain la cui prima apparizione avviene in Tales of Suspense n. 98.

Clint intanto chiede a Laura di indagare sulla Sloan LTD, l’azienda in cui lavora Kazi. Laura scopre che l’azienda è in prima linea nella Tracksuit Mafia e Jack Duquesne è il leader dell’organizzazione.

Avengers #268 : La dinastia di Kang. Laura scopre anche che dalla Avengers Tower è sparito un orologio Rolex, e questo ci riporta ai primi episodi quando la Tracksuit preleva un orologio con numero proprio 268; che sia un riferimento al fumetto con protagonista Kang il Conquistatore? Loki ha incasinato il Multiverso e lo ritroviamo davvero ovuqnue.

Dopo aver visto i grandi film di successo di Natale, Clint ha raccontato la situazione quando ha incontrato Natasha e Kate si è resa conto che in realtà era Ronin. In questa scena abbiamo visto il flashback di “Avengers: Endgame”.

dbba

La mattina dopo, Kate ha chiesto aiuto ai LARPers che Clint aveva già incontrato nel parco per trovare le sue frecce. La poliziotta che li ha aiutati si chiamava Wendy Conrad, una mercenaria nei fumetti, chiamata Bombshell, e nemica di Occhio di Falco.

La Contessa Valentina diede a Natasha il compito di “adottare” sua sorella per eliminare Clint Burton, credendo che Clint fosse responsabile della morte della Vedova Nera ( lo verdiamo nella scena post-credit di Black-Widow ) È interessante notare che l’incontro tra Yelena e Kate ricorda l’incontro tra Clint e Natasha. Kate crede di poter diventare alleata di Yelena.

images

Mancano solo due episodi alla conclusione di Hawkeye, cosa vi aspettate?

Picture of Gemma Mainardi
Gemma Mainardi
That's what she said!
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari