Helldivers 2 – Non verrà mai aggiunto il PvP, afferma uno sviluppatore del gioco

Helldivers Non verra mai aggiunto il PvP afferma uno sviluppatore del gioco

Secondo quando affermato da uno degli sviluppatori, Helldivers 2 non avrà mai una modalità PvP, per evitare tossicità nel gioco

State giocando a Helldivers 2 e vi state chiedendo se gli sviluppatori aggiungeranno mai una modalità PvP? Non trattenete il fiato: il capo dello sviluppatore Arrowhead Game Studios ha dichiarato che non sarà mai possibile.

Leggi anche: I migliori giochi per PS5 in uscita nel 2024

Rispondendo a un utente su Twitter/X, il CEO di Arrowhead Johan Pilestedt ha dichiarato che lo sviluppatore non aggiungerà “mai” il PvP a Helldivers 2 per ridurre gli “elementi tossici” della comunità.

“Ehi; non aggiungeremo mai una modalità PvP”, ha detto Pilestedt. “Questo per ridurre gli elementi tossici della comunità. “Vogliamo un ambiente che sia solidale, divertente e in cui tutti combattiamo dalla stessa parte!”.

Helldivers 2 è uno sparatutto in terza persona in cooperativa in cui i giocatori si coalizzano per affrontare insetti alieni e automi in grandi mappe ricche di azione, esplosioni e un gran numero di momenti epici.

Anche se non esiste una modalità PvP, i giocatori sono pericolosi sia per gli altri che per i nemici. Helldivers 2 è un gioco con fuoco amico, il che significa che un proiettile vagante di un compagno di squadra può essere disastroso. Anche le torrette possono uccidere i vostri amici, o persino voi, se vi trovate sulla loro strada. E i devastanti attacchi orbitali possono essere una minaccia per i vostri amici e per gli avamposti nemici.

Uno degli aspetti positivi di Helldivers 2 è che i giocatori hanno stabilito un galateo cooperativo “non detto”, utile per un gioco in cui le comunicazioni vocali sono raramente utilizzate quando si gioca con altri giocatori. Da quello che posso dire, il griefing è un evento insolito in Helldivers 2, ma accade. Ho visto alcuni giocatori riferire di aver incontrato giocatori che si sono impegnati in un’azione di teamkilling.

Pilestedt ha anche risposto a un utente che ha accusato Arrowhead di avere “paura” di aggiungere il PvP a Helldivers 2, negando che sia così. “Non abbiamo paura”, ha detto Pilestedt. “Solo che non vogliamo la tossicità che naturalmente ne deriva. Ci sono molti giochi, anzi quasi tutti, prevedono il PvP.” “Noi facciamo giochi per chi vuole divertirsi con gli amici, ma in un contesto PvE”.

Pilestedt ha poi indicato ai giocatori che vogliono un’esperienza PvP lo sparatutto di estrazione Escape from Tarkov: “Se volete il PvP vi consiglio @tarkov”, ha detto Pilestedt.

Leggi anche: Dragon’s Dogma 2 – Il gioco non sarà bloccato a 30 FPS, smentisce l’azienda

Secondo Pilestedt, Helldivers 2 ha già venduto un milione di copie su PlayStation 5 e PC, superando ogni aspettativa. E nonostante i vari problemi di matchmaking, Helldivers 2 non mostra alcun segno di rallentamento.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare