Hollow Knight: Silksong rimandato ancora, ecco perché

L’attesissimo seguito di “Hollow Knight”, intitolato “Silksong”, è stato rimandato di nuovo, ma sembra che ci siano ottimi motivi! Il rilascio di Hollow Knight: Silksong, l’attesissimo seguito di Hollow Knight…

Hollow Knight Silksong rimandato ancora ecco perche

L’attesissimo seguito di “Hollow Knight”, intitolato “Silksong”, è stato rimandato di nuovo, ma sembra che ci siano ottimi motivi!

Il rilascio di Hollow Knight: Silksong, l’attesissimo seguito di Hollow Knight del 2017, è rimandato ancora. Il rappresentante del marketing e delle pubblicazioni del Team Cherry, Matthew Griffin, ha condiviso l’annuncio su Twitter, scrivendo: “Avevamo previsto di rilasciare il gioco nella prima metà del 2023, ma lo sviluppo è ancora in corso”.

Correlato: 10 Metroidvania da giocare in attesa di Hollow Knight: Silksong

Anche se questo potrebbe essere un duro colpo per coloro che non vedono l’ora di giocarlo, Griffin ha continuato affermando che questo ritardo serve a garantire al team il tempo necessario per realizzare il gioco “al meglio delle nostre capacità”.

Griffin ha anche scritto che Silksong è “diventato piuttosto grande” e che lo studio è già entusiasta di come il gioco sta prendendo forma. Quindi, anche se dovrete aspettare ancora un po’ per giocare a quello che in origine era uno dei titoli più attesi del 2020, speriamo che ne valga la pena.

Annunciato nel 2019, Hollow Knight: Silksong è in fase di sviluppo da quasi cinque anni. Durante gran parte del periodo di sviluppo, il Team Cherry ha mantenuto il riserbo su contenuti, dimensioni e data di uscita del titolo.

Tuttavia, nel corso dell’Xbox & Bethesda Games Showcase del 2022, lo studio ha presentato ai fan un gameplay, una vaga finestra di uscita e la notizia che il gioco sarebbe arrivato su Xbox Game Pass al day one. Poco dopo questi annunci, la Sony ha confermato che Silksong sarà disponibile anche per le console PlayStation.

Hollow Knight: Silksong segue il viaggio del PNG preferito da chi è fan del gioco, Hornet, la principessa protettrice di Hallownest, che intraprenderà un viaggio tutto suo. Il Team Cherry non ha ancora comunicato la nuova finestra di uscita del gioco, ma il titolo in arrivo sarà disponibile su tutte le console, su PC e su Mac.

Fonte

Chiara Francesca Palmisano

Chiara Francesca Palmisano

Qualcosa su di me, Chiara "Myjh": traduco, scrivo, edito e creo contenuti per Popspace dal 2021. Adoro i puzzle game, i cozy game e OurGoodShadows. Se avete qualche retelling "Ade x Persefone" da sottopormi, sono tutta orecchie e Goodreads.

Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari

logo white mobile

PopSpace.it è una finestra su tutto il mondo dell’intrattenimento moderno; ogni giorno troviamo e raccontiamo le notizie del mondo Gaming, dell’Informatica, le Serie Tv e i film del momento, i manga, gli anime e il mondo del fumetto.

Popspace.it – Tutti i diritti sono riservati. Designed and Developed by BadBrainStudio