Horizon Forbidden West Complete Edition – Leakata la nuova edizione online

Complete Edition Horizon Forbidden West Leakata la nuova edizione online

Sembra che Sony abbia in cantiere una Complete Edition di Horizon Forbidden West, dopo che una scheda di valutazione ha spifferato tutto.

La commissione di rating di Singapore, l’IMDA, ha pubblicato l’annuncio ora ritirato, come riportato da VGC. Secondo quanto riportato, la Complete Edition di Horizon Forbidden West comprende il gioco principale e l’espansione Burning Shores.

Correlato: Playstation – Trapelati video e foto di Project Q, la nuova console portatile di sony

“Horizon Forbidden West Complete Edition è una compilation contenente il gioco d’avventura originale Horizon Forbidden West (Advisory 16) e l’espansione Horizon Forbidden West: Burning Shores”, si legge nella classificazione.

Horizon Forbidden West di Guerrilla è stato lanciato nel febbraio 2022 ed è stato subito acclamato dalla critica e dai fan, mentre l’espansione Burning Shores è stata lanciata nell’aprile 2023 e ha ottenuto un buon successo in entrambe le parti.

L’annuncio non menziona le piattaforme. PlayStation 5 è un dato di fatto, ma la Complete Edition potrebbe arrivare anche su PC? Mentre Forbidden West è stato lanciato su PS5 e PlayStation 4, Burning Shores è stato lanciato solo su PS5.

A maggio, Jim Ryan, CEO di PlayStation, ha ribadito che Sony è rimasta fedele alla sua attuale strategia di non lanciare le versioni per PC dei suoi giochi al day-one, scartando l’idea di rilasciare versioni per PC di giochi esclusivi per PS5, come God of War: Ragnarok, lo stesso giorno del lancio su PS5. Il porting su PC due o tre anni dopo il lancio ha funzionato bene per Sony, ha aggiunto Ryan.

Sony ha effettuato il porting di Horizon Zero Dawn su PC nel 2020, tre anni dopo l’uscita su PS4, diventando così la prima grande esclusiva first-party per PS4 a passare alla piattaforma. In precedenza, l’azienda era contraria alle versioni per PC, preferendo attenersi alle console.

Nel 2021, Ryan ha dichiarato che Sony ha pianificato il porting di un maggior numero di giochi su PC, a partire da Days Gone, perché “la facilità di renderli disponibili ai non possessori di console è cresciuta”.

Correlato: PS5 – Sony rivela la nuova beta per la console con varie nuove funzionalità

Phil Spencer, capo di Xbox, ha criticato PlayStation per il suo programma di uscite scaglionate su PC, sottolineando che i consumatori sono costretti a pagare una cifra esorbitante per la PS5 o la PS4 al fine di giocare ai giochi progettati in esclusiva per quelle console, per poi pagare le versioni per PC anni dopo. Nel frattempo, Xbox è l’unica piattaforma che rilascia giochi su console, PC e cloud contemporaneamente, soprattutto con Game Pass. Sony non ha ancora commentato la Complete Edition, ma un annuncio sembra imminente.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari