Guerrilla ha confermato di essere al lavoro su un gioco multiplayer nell’universo di Horizon, con un nuovo cast e un nuovo stile artistico.
In un annuncio di lavoro su Twitter, lo studio di Amsterdam ha rivelato che “un nuovo team interno sta sviluppando un progetto online separato ambientato nell’universo di Horizon”.
Correlato: Horizon Forbidden West – Rivelata data di uscita del DLC “Burning Shores”
“Con un nuovo cast di personaggi e un look stilizzato unico, gli amici potranno esplorare insieme le maestose terre di Horizon”.
All’inizio dell’anno è emersa una voce che suggeriva un gioco multigiocatore di Horizon, ma questa è la prima volta che Guerrilla ha confermato tali piani per la serie di caccia alle macchine.
Join Guerrilla in Amsterdam as we work to expand the world of Horizon
— Life at Guerrilla (@LifeAtGuerrilla) December 16, 2022
It's an exciting time to join us! We have many open roles across multiple departments, so check them out on our Careers page and apply today!https://t.co/G9tvnSkQQQ pic.twitter.com/Xqab1JGabV
Gli annunci di lavoro forniscono un po’ più di contesto. Il designer narrativo per il progetto online deve “raccontare una storia profonda e complessa”, il che suggerisce che probabilmente non si tratta solo di un gioco multiplayer basato su match. Allo scrittore del gioco viene chiesto di “proporre idee avvincenti per missioni, fazioni e storie secondarie”, il che fa pensare che si tratterà di un gioco con elementi narrativi almeno simili a quelli visti nella serie principale. Nel frattempo, il lead combat designer del progetto sarà responsabile della creazione di “una varietà di nemici (macchine e umanoidi) che si concentrino su combattimenti emozionanti con elementi cooperativi”.
Guerrilla fa notare nel suo post su Twitter che sta “continuando a creare epiche avventure in solitaria per Aloy”, e quindi si può presumere che sia previsto anche un terzo gioco Horizon principale.
Questo nuovo progetto multiplayer non sarà però il primo gioco ad espandere l’universo di Horizon. A febbraio l’headset PSVR 2 debutterà con Horizon: Call of the Mountain, una rivisitazione in realtà virtuale della colorata post-apocalisse dello sviluppatore.
Fonte | | | | | | |