Horizon Zero Dawn – Rivelate novità sul remake per PS5

Horizon Zero Dawn Rivelate novita sul remake per PS

Un importante insider di PlayStation ha condiviso altre novità sul prossimo remake di Horizon Zero Dawn che dovrebbe arrivare su PS5.

Solo un paio di mesi fa, diverse notizie hanno suggerito che una nuova remaster o remake di Horizon Zero Dawn per PS5 era in lavorazione. Anche se i dettagli su questo progetto erano scarsi, alcuni fan di PlayStation si sono chiesti perché lo sviluppatore Guerrilla Games volesse fare un remake di un gioco ancora relativamente nuovo. Ora, in base alle novità e ai dettagli emersi, non sembra che sia Guerrilla la società che sta sviluppando questo remake di Horizon Zero Dawn.

Correlato: Horizon – Guerrilla conferma lo sviluppo del multiplayer

Durante un recente episodio del podcast Sacred Symbols+ (a pagamento tramite Patreon), l’ospite Colin Moriarty ha parlato un po’ più apertamente di ciò che ha sentito sul remake di Horizon Zero Dawn per PS5. Senza svelare troppo, Moriarty ha espresso che non crede che Guerrilla sia il team che sta lavorando a questo remake, il che significa che PlayStation ha potenzialmente affidato il progetto a un altro team dei suoi studi interni.

“Stiamo anche ipotizzando che [Guerrilla] stia realizzando il remake di Horizon, anche se, se è vero, quello che ho sentito dire è che si tratta di un altro team”, ha detto Moriarty. Ha poi aggiunto di non voler rivelare quale studio potrebbe lavorare all’iterazione PS5 di Horizon Zero Dawn, poiché la fonte che lo ha informato di queste informazioni probabilmente non vuole che siano rese pubbliche.

Correlato: Horizon Forbidden West – Rivelata data di uscita del DLC “Burning Shores”

Anche se Guerrilla non sta lavorando a una nuova versione di Horizon Zero Dawn, lo studio è comunque incredibilmente impegnato con l’IP di Horizon. Oltre ad aver pubblicato Horizon Forbidden West su PS5 e PS4 all’inizio di quest’anno, Guerrilla ha recentemente confermato che si sta preparando a rilasciare una nuova espansione per il gioco, intitolata Burning Shores, nell’aprile del 2023. Questo contenuto scaricabile sarà lanciato in prossimità del titolo per PlayStation VR2 Horizon Call of the Mountain, di cui Guerrilla è anche co-sviluppatore. Come se non bastasse, Guerrilla ha anche annunciato di recente di essere al lavoro su un titolo online ambientato nel mondo di Horizon. Anche se resta da vedere se questo remake per PS5 di Horizon Zero Dawn si unirà all’ampio elenco di giochi di Horizon in fase di sviluppo, sembra chiaro che Sony stia cercando di sfruttare al massimo questo franchise.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare

Articoli più popolari