Horizon: Zero Dawn – Sony toglierà dal PP il gioco, forse per l’arrivo della sua remaster per PS5

Horizon Zero Dawn Sony togliera dal PP il gioco forse per larrivo della sua remaster per PS

Sembra che Sony stia per ritirare dal Playstation Plus, Horizon: Zero Dawn, probabilmente per l’arrivo della sua versione remaster per PS5

Sony ha manifestato l’intenzione di ritirare Horizon: Zero Dawn da PlayStation Plus nel corso del mese di maggio, alimentando le voci secondo cui l’azienda starebbe per annunciare una remaster del gioco per PlayStation 5.

Leggi anche: Xbox Game Pass – Rivelata la prima ondata di giochi di maggio 2024

Il redditor Melodic_Cake_3344 ha individuato un nuovo messaggio sulla plancia PlayStation che avverte che Horizon: Zero Dawn nel catalogo dei giochi extra di PS Plus sarà non più giocabile a partire dal 21 maggio. Come verificato da Eurogamer, questo si riferisce in particolare a Horizon Zero Dawn: Complete Edition, che include l’espansione Frozen Wilds.

La decisione di Sony di ritirare uno dei suoi più grandi giochi first-party dal PS Plus ha solo alimentato le voci che stanno per annunciare una rimasterizzazione per PS5 dell’amatissima avventura d’azione di Guerrilla, uscita per la prima volta come esclusiva PlayStation 4 nel 2017 prima di arrivare su PC nell’agosto 2020.

La notizia di un remaster di Horizon: Zero Dawn è emersa nell’ottobre 2022, quando VGC ha affermato che una versione aggiornata della prima avventura di Aloy su PS4 era prevista per PS5. Da allora non abbiamo più avuto notizie, ma la rimozione di Horizon: Zero Dawn dal PS Plus potrebbe indicare l’imminente arrivo della sua remaster, forse anche l’ombra di una presentazione dello State of Play di maggio.

Secondo quanto riportato da VGC, la remaster di Horizon Zero Dawn presenta una grafica migliorata per portarla al livello del suo sequel, Horizon Forbidden West, con nuovi modelli di personaggi, illuminazione e animazioni. Saranno inoltre aggiunte funzioni di accessibilità, modalità grafiche e miglioramenti alla qualità della vita del gioco. Sony non ha ancora commentato queste notizie.

In seguito alla notizia, alcuni hanno messo in dubbio la necessità di una remaster di Horizon Zero Dawn, dato che il gioco per PS4 è attualmente giocabile su PS5 con un aggiornamento a 4K e 60 fotogrammi al secondo. Ma vale la pena di notare che Sony ha una certa esperienza quando si tratta di rimasterizzare i suoi giochi: di recente ha pubblicato un remaster di Marvel’s Spider-Man di Insomniac, un remake di The Last of Us Part I di Naughty Dog e un remaster di The Last of Us Part II.

Leggi anche: Epic Games – Fortnite tornerà su iPad ma solo in EU

Sony ha dichiarato che non rilascerà alcun gioco di franchising PlayStation prima dell’aprile 2025, lasciando che esclusive di “seconda parte” come Helldivers 2 di Arrowhead, Rise of the Ronin di Team Ninja e Stellar Blade di Shift Up colmino le lacune di quest’anno. Anche le rimasterizzazioni e i remake sono in linea per mantenere PlayStation in vita fino all’arrivo di una serie di importanti giochi esclusivi per PS5 nel 2025.

Fonte

Picture of Lunargim
Lunargim
Ciao a tutti! Sono Lunargim e sono un appassionato di tutta la cultura pop! In particolare sono un accanito videogiocatore e lettore di manga. Videogiochi preferiti: Team Fortress 2, Omori, Outer Wilds, Darkest Dungeon, Lisa. (Lo so sono tanti non so decidermi) Manga preferiti: Berserk, I Am A Hero e Buonanotte PunPun.
Forse ti potrebbe interessare